a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Lenzerheide Valbella – AC Bregaglia 3:1 (0:0)

23 settembre 2020

Altra trasferta senza punti per l’AC Bregaglia. Seconda sconfitta consecutiva per i bregagliotti, maturata sull’ostico terreno di Lenzerheide.

Cronaca: Montemurro Giorgio

L’ACB si presenta a Lenzerheide con l’obbiettivo di scacciare gli spettri della pessima prestazione contro il CB Surses e di tornare alla vittoria.

I bregagliotti sembrano motivati e pressano alti gli avversari che spesso vanno in difficoltà nel tentativo di giocare la palla nella loro metà campo. L’interpretazione del match sembra quella giusta. Nella prima mezzora infatti gli avversari devono ricorrere spesso ai lanci lunghi per poter impensierire l’ACB con le incursioni dei loro rapidi attaccanti.

Il Bregaglia seppur costruendo con difficoltà (complice anche l’insidioso terreno sintetico) si affaccia con maggiore frequenza nei pressi dell’area avversaria, guadagnando anche diversi calci d’angolo. Le occasioni migliori capitano sulla testa di Valerio che, nonostante un paio di ottimi inserimenti in area di rigore, non riesce a centrare lo specchio della porta.

I primi 45 minuti di gara si chiudono dunque senza grosse emozioni sul risultato di 0 a 0. L’AC Bregaglia non brilla, ma sembra gestire senza troppi problemi gli avversari. Questo almeno fino ai primi minuti del secondo tempo. Nella ripresa infatti i padroni di casa mettono a segno due reti in rapida successione.

Il primo gol è frutto di una punizione calciata dai 25 metri. Sul pallone si presenta il numero 9 del Lenzerheide la cui conclusione potente riesce a infiltrarsi tra le maglie della barriera bregagliotta diventando così imparabile per Matteo.

L’ACB non fa in tempo ad incassare il colpo e al 55’ arriva la rete del raddoppio. Questa volta è il numero 18 degli avversari ad involarsi su una palla lunga in profondità. Matteo tenta l’uscita ma sbaglia leggermente i tempi e non riesce a trattenere la sfera. L’attaccante avversario è abile a recuperare il pallone allontanato dal portiere bregagliotto e quasi dalla linea di fondo trova la luce per piazzarlo in rete.

Il 2 a 0 è uno shock per il Bregaglia che inizia a giocare con molta più frenesia, rischiando sui contropiedi dei padroni di casa, nel tentativo di tornare i partita. Le cose sembrano poter migliorare quando Riki trova al 60’ la rete del 2 a 1. Il bomber dell’ACB, pescato da un pallone morbido in area, riesce a calciare di piatto prendendo in controtempo il portiere avversario che devia la sfera senza però evitare che oltrepassi la linea del gol.

Nonostante il gol l’ACB fatica a trovare la lucidità. I bregagliotti sono fortunati quando una gran conclusione da fuori area da parte di un giocatore del Lenzerheide sbatte sulla traversa e rimbalza proprio sulla linea di porta prima di essere allontanata dalla retroguardia bianco-verde.

Ma il gol è nell’aria e al 70’, al termine di un’azione insistita, arriva la rete del definitivo 3 a 1 che sancisce la sconfitta dell’ACB. Nei minuti finali le ultime vampate bregagliotte sono inutili. Seppur sfiorando la rete in un paio di circostanze i giocatori di Mr Cico non riescono ad accorciare le distanze.

Viene così rimandato l’appuntamento con i tre punti. Un risultato che non potrà fare altro che spronare i bregagliotti a dare il tutto per tutto nel prossimo impegno di campionato, il derby contro la Valposchiavo.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Alder Matthias; Gianotti Ariele, Martinucci Valerio, Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Dolzadelli Luca; Giovanoli Samuele, Giovanoli Mattia – Larizza Andrea, Nesossi Davide, Pozzoli Fedele, Rogantini Riccardo.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.