Bregaglia, Economia, Home, a-GRit

Festival della Castagna 2020

24 settembre 2020

//comunicato stampa\\
Da sabato 26 settembre a sabato 24 ottobre 2020 svariati eventi, incorniciati dai colori e dall’atmosfera tipica dell’autunno, esaudiranno ogni desiderio in Val Bregaglia.


Quest’anno le manifestazioni sono distribuite sull’arco di quattro settimane.

Cielo nitido, luce particolarmente limpida, qua e là delicate colonne di fumo salgono, e disperdendosi nel cielo, segnalano la presenza dei castanicoltori nelle selve.
La castagna, il frutto simbolico della valle, è protagonista del Festival della Castagna. Il festival completa l’idilliaco quadretto autunnale.

Le numerose manifestazioni che rendono onore a questo frutto hanno un forte legame con la tradizione del luogo e mirano a far conoscere questo prezioso alimento molto versatile, attraverso visite guidate, prelibate degustazioni, passeggiate, letture e conferenze.

Alcuni eventi sono già al completo, altri hanno ancora pochi posti disponibili. Che ne dite di un corso autunnale di cucina o una visita a Bondo, Soglio o Castasegna domenica 11 ottobre?
Potrete gustare le caldarroste o le deliziose torte offerte dai castanicoltori. “Al dì di brascher” sostituisce la tradizionale Festa della castagna che negli ultimi anni si festeggiava a Vicosoprano.

Ulteriori informazioni sono disponibili consultando: www.festivaldellacastagna.ch

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Ora solare

orologio

Nella notte fra sabato 24 e domenica 25 ottobre l’orario andrà portato indietro di un’ora.

Ci piace segnalare

Cinema a Chiavenna

pellicola

Un divano a Tunisi. Vincitore del premio del pubblico alle Giornate degli autori della Mostra di Venezia 2019 .

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

hh

Sono tornate.