a-GRit, Bregaglia, Economia, Home

Festival della Castagna 2020

24 settembre 2020

//comunicato stampa\\
Da sabato 26 settembre a sabato 24 ottobre 2020 svariati eventi, incorniciati dai colori e dall’atmosfera tipica dell’autunno, esaudiranno ogni desiderio in Val Bregaglia.


Quest’anno le manifestazioni sono distribuite sull’arco di quattro settimane.

Cielo nitido, luce particolarmente limpida, qua e là delicate colonne di fumo salgono, e disperdendosi nel cielo, segnalano la presenza dei castanicoltori nelle selve.
La castagna, il frutto simbolico della valle, è protagonista del Festival della Castagna. Il festival completa l’idilliaco quadretto autunnale.

Le numerose manifestazioni che rendono onore a questo frutto hanno un forte legame con la tradizione del luogo e mirano a far conoscere questo prezioso alimento molto versatile, attraverso visite guidate, prelibate degustazioni, passeggiate, letture e conferenze.

Alcuni eventi sono già al completo, altri hanno ancora pochi posti disponibili. Che ne dite di un corso autunnale di cucina o una visita a Bondo, Soglio o Castasegna domenica 11 ottobre?
Potrete gustare le caldarroste o le deliziose torte offerte dai castanicoltori. “Al dì di brascher” sostituisce la tradizionale Festa della castagna che negli ultimi anni si festeggiava a Vicosoprano.

Ulteriori informazioni sono disponibili consultando: www.festivaldellacastagna.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.