a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

CB Surses – AC Bregaglia 5:2 (2:1)

16 settembre 2020 Nessun commento

L’ACB subisce una pesante sconfitta. I bregagliotti, rimaneggiati a causa di diversi infortuni, vengono strapazzati da un agguerrito Surses.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Per l’ACB si prospetta una gara difficile seppure contro un avversario che negli ultimi anni non ha mai rappresentato un grosso ostacolo per la compagine bregagliotta.

La formazione di Mr Rossi deve difatti fare i conti con una lunga lista di infortuni e assenze. In porta  manca lo squalificato Matteo, ed è Matthias ad abbandonare occasionalmente la difesa per indossare i guantoni da portiere. Ariele è assente da due turni e Gabi e Filippo sono out per infortunio.

Devono così scendere i campo con un solo allenamento alle spalle Nesossi, Dolzadelli e Samuele. Come se non bastasse tra i titolari ci sono anche alcuni acciaccati. La partita è subito in salita. I padroni di casa sembrano impensierire con estrema facilità la retroguardia bregagliotta e non passano più di 10 minuti quando il Surses, sfruttando un incomprensione tra Andrea e Matthias, mette a segno la rete dell’1 a 0.

A complicare le cose si aggiunge anche l’uscita dal campo di Valerio (uno degli acciaccati) che, impossibilitato a correre da una brutta botta subita nei giorni scorsi è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. L’ACB è in difficoltà e continua a prestare il fianco agli avversari che, pochi minuti più tardi, sfiorano il raddoppio colpendo la traversa con una potente conclusione dai 16 metri.

Nel torpore del gioco del Bregaglia però, ecco un lampo. Riki, atterrato in area, si guadagna un calcio di rigore e si dirige sul dischetto per battere. Il numero 15 dell’ACB prende la rincorsa, ma sbaglia la mira e la conclusione termina sul fondo, passando lateralmente all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere.

E’ una doccia gelata per l’ACB che comunque, nonostante il pessimo momento, riesce a tornare in partita al 35’ grazie a Mattia, che segna la sua terza rete consecutiva di questo inizio di stagione. Il bomber bregagliotto sfrutta gli sviluppi di un calcio di punizione battuto in mezzo all’area riuscendo, in mischia, ad arrivare per primo sul pallone vagante e a depositarlo in rete. E’ un timido segnale di rimonta per il Bregaglia che comunque continua a rischiare grosso, le discese avversarie seppur non irresistibili mettono continuamente sotto pressione la retroguardia bianco verde.

Nel secondo tempo ecco un’altra brutta notizia, anche Lele non riesce a proseguire e la difesa perde uno dei sui pilastri.

Al 55’ minuto arriva l’episodio che forse più di tutti decide le sorti della partita. Mala subisce fallo in area e l’arbitro concede un secondo calcio di rigore all’ACB. Questa volta si presenta Mattia sul dischetto, ma il risultato finale non cambia. Il tiro potente, ma poco angolato dell’attaccante viene parato dal portiere del Surses, mantenendo la propria squadra in vantaggio.

Nei restati 35’ minuti il risultato dilaga a favore dei padroni di casa. L’ACB sembra bloccata, incapace di imbastire anche la più semplice azione di gioco e gli avversari ne approfittano mettendo a segno altre tre reti. A nulla serve il bel gol di Samuele, che a 5 minuti dello scadere spedisce la sfera sotto l’incrocio dei pali.

Dopo due ottime vittorie arriva così la prima dolorosa sconfitta per l’AC Bregaglia. Un 5 a 2 pesante, maturato in condizioni sicuramente sfavorevoli. Le tante assenze hanno influito profondamente sulla prestazione della squadra ma non ci sono comunque scusanti per la pessima prestazione messa in mostra sul piano del gioco e della mentalità.

Per l’ACB hanno giocato: Alder Matthias; Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Larizza Andrea; Pozzoli Fedele, Martinucci Valerio, Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Dolzadelli Luca; Rogantini Riccardo, Giovanoli Mattia – Malacarne Alessandro, Giovanoli Samuele, Nesossi Davide.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








− quattro = 2

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.