a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Thusis Cazis 3:1 (1:1)

25 agosto 2020 Nessun commento

Finalmente si torna in campo! L’ACB riparte alla grande ottenendo subito una vittoria al Sotaram.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Dopo la lunga assenza forzata causata dal Covid, per l’ACB è giunta l’ora di tornare in campo. L’entusiasmo accumulato durante la preparazione estiva accompagna i bianco verdi fino terreno di gioco dove da subito si dimostrano decisi a portare a casa i primi tre punti della stagione.

I giocatori di Mr Rossi, fin dai primi minuti, impongono un ritmo alto agli avversari, schiacciandoli nella propria metà campo grazie ad un efficace pressing offensivo. Non mancano le occasioni per segnare, e Gabi si avvicina alla rete più volte sfruttando i cross di Ariele e Filippo.

Alla mezzora è Mattia a portare in vantaggio il Bregaglia. Il numero 9 dell’ACB riceve il pallone in area, supera il diretto marcatore con un “sombrero” e calcia il pallone alla destra del portiere del Thusis. E’ un gran gol che vale l’1 a 0 bregagliotto.

Pochi istanti dopo però, sul ribaltamento di fronte, il Thusis guadagna un calcio di rigore fischiato ai danni di Filippo che nel tentativo di ostacolare l’avversario commette fallo proprio al vertice dell’area. Sul dischetto si presente il numero 17 avversario. Matteo intuisce la direzione del tiro deviandolo, ma nonostante ciò la palla finisce alle sue spalle per il pareggio degli ospiti.

Nella ripresa il Thusis sembra mostrare maggiori difficoltà. Il loro centrocampo cala d’intensità faticando a reggere i ritmi delle incursioni bregagliotte e Malacarne coglie subito l’occasione iniziando una serie di giocate funamboliche che mettono in crisi la retroguardia avversaria. E’ proprio grazie ad una di queste giocate che il centrocampista dell’ACB si guadagna il rigore che, battuto con freddezza dallo stesso Mala, porta il risultato sul 2 a 1.

Al 70’ arriva anche la rete che mette il risultato in cassaforte. Questa volta è Fedele a trovare il gol su punizione con una pennellata dal vertice dell’area di rigore che si insacca sul secondo palo siglando la rete del 3 a 1.

Nel finale gli ospiti si sbilanciano in avanti nel tentativo di recuperare le distanze e sono molte le occasioni che hanno gli attaccanti di Mr Rossi per incrementare il vantaggio. La più ghiotta capita ancora a Mattia che in contropiede si libera dell’unico marcatore avversario rimasto e calcia con potenza,  il pallone però finisce sfortunatamente sul palo.

Si chiudono così con un ottimo risultato i primi 90 minuti della stagione 2020/2021 dell’AC Bregaglia. Una bella prestazione che fa ben sperare per il proseguimento della stagione.

Tra le note positive della partita ci sono da segnalare anche gli esordi di Andrea Larizza di Villa di Chiavenna e del giovane Pedro, cresciuto nel vivaio bregagliotto.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Alder Matthias; Gianotti Ariele, Martinucci Valerio, Montemurro Giorgio, Malacarne Alessandro, Michael Filippo; Giovannini Gabriele, Giovanoli Mattia – Larizza Andrea, Costa Goncalves Pedro, Giovanoli Pietro, Rossi Davide, Pozzoli Fedele.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








9 − sei =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.