a-GRit, Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Cacciare nei Grigioni

17 agosto 2020

//comunicato ufficiale\\
Già ora i cacciatori grigionesi attendono con impazienza la prossima stagione venatoria, che quest’anno inizierà il 3 settembre.

Iniziano i primi preparativi: muniti di binocolo e cannocchiale trascorrono ogni minuto di tempo libero nella zona di caccia, osservando attentamente le potenziali prede e le loro abitudini. A casa preparano gli utensili da caccia, i viveri e le bibite per il trasporto nel rifugio.

Le imposte e l’assicurazione di responsabilità civile obbligatoria sono state pagate? Ha proceduto personalmente al tiro d’aggiustamento della Sua arma. Conoscono le principali novità relative alle prescrizioni per l’esercizio della caccia? E infine, per concludere i preparativi, quando e dove è possibile acquistare la licenza di caccia?

Sul sito web www.ajf.gr.ch e nel Foglio ufficiale del Cantone dei Grigioni del 13 agosto 2020 sono pubblicati i luoghi, le date e gli orari della vendita organizzata delle licenze. A partire dal 19 agosto 2020 è possibile acquistare le licenze presso il Museo della natura dei Grigioni. Al Museo della natura dei Grigioni e presso gli organi di vigilanza della caccia è possibile acquistare le licenze di caccia pagando come finora in contanti oppure anche senza contanti. Vengono accettate carte di debito come la carta Maestro o la Postcard, che addebitano l’importo dovuto direttamente al vostro conto e senza commissioni. Le licenze possono essere pagate anche con carte di credito quali Master-Card o Visa, e TWINT.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.