Bregaglia, Home

Recupero rifiuti ingombranti dal lago di Maloja

30 giugno 2020 1 commento

Grazie alla segnalazione di un sub che stava facendo delle immersioni nel lago di Maloja, il Comune è venuto a conoscenza del deposito illegale di diversi rifiuti ingombranti sul fondale del lago.


Ad inizio giugno Malvin Hort ed una collega sommozzatrice hanno provveduto a recuperare diversi rifiuti, riempiendo ben 2 rimorchi. Gli operai comunali si sono poi occupati del loro smaltimento in modo appropriato.

Il Comune di Bregaglia ringrazia Malvin Hort e la sua collega per l’importante servizio svolto a favore della comunità sulla base di volontariato.

La bellezza del paesaggio e la natura intatta sono le principali caratteristiche della nostra regione: cerchiamo di mantenerle tali, rispettando l’ambiente!

Ricordiamo a tutta la popolazione e a tutti gli ospiti che i rifiuti ingombranti possono essere smaltiti gratuitamente durante le raccolte organizzate diverse volte all’anno su tutto il territorio comunale.

Municipio del Comune di Bregaglia

Attualmente c'è un commento

  1. scrive:

    Spero vivamente che nei rifiuti ripescati ci siano sufficienti indizi per poter risalire a chi ha commesso questo scempio e chi ha le competenze prenda le misure necessarie.

    Marco Ranzoni, Maloja

Commenta questo articolo








nove − = 8

Notizie in tempo reale

Avvisi

Risultati elezioni

Elezioni

Una rettifica da parte del Comune sul numero delle schede entrate: 841.

Ci piace segnalare

Una nuova esposizione

Dimensionen

“Dimensionen”, una mostra alla Rimessa Castelmur, aperta nei pomeriggi da mercoledì a domenica.

Inserzione a pagamento

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

hq

Sono tornate.