a-GRit, Giovani, Home, Scuola

Grazie per quanto avete dato alla scuola

24 giugno 2020

Bruna Ruinelli, Franca Schena ed Alfredo Montemurro lasciano le Scuole di Bregaglia. Sono arrivati al meritato pensionamento.

Una vita dedicata alla scuola
A Soglio dapprima, per poi scendere a Bondo e salire a Vicosoprano. Da una scuola complessiva ad una pluriclasse, ad insegnare anche ad una monoclasse.

Ne ha sicuramente viste molte Bruna Ruinelli in più di quarant’anni d’insegnamento, quante situazioni, quante storie, quante emozioni, quante soddisfazioni.

Bruna ha lasciato un segno nella scuola dell’obbligo della Valle Bregaglia. La ricorderemo per la passione, professionalità, per l’impegno e determinazione a favore della scuola.

La ringraziamo per il grande lavoro svolto, e per l’attività svolta nella traduzione di mezzi didattici adottati in tutto il Grigioni italiano.

Grazie Bruna.

Un sorriso sul pulmino
Ringraziamo Franca Schena per quanto svolto a favore della scuola. Ora potrà dedicarsi ancora di più a lunghe camminate. Sono 24 gli anni che l’hanno vista portare scolari e scolare dalle loro case a scuola e viceversa. Più di due decenni durante i quali ha potuto ascoltare le emozioni, le preoccupazioni, i sogni di chi accompagnava nei viaggi.

A Franca un grande, caloroso grazie e l’augurio di poterla vedere sempre con il suo sorriso.

Il latino in Bregaglia
Per molti anni ha insegnato latino e musica e si è occupato del teatro di fine anno, appassionando ragazzi e ragazze alle materie. Alfredo Montemurro ha messo a disposizione di tutti, adolescenti, colleghi e colleghe, un bagaglio culturale grandissimo.

Grazie Alfredo, alle Scuole di Bregaglia hai lasciato un segno indelebile.

Auguri Bruna, auguri Franca, auguri Alfredo per il meritato pensionamento.

Per le Scuole di Bregaglia
la Direzione.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.