Bregaglia, Home

Nuova logopedista

5 giugno 2020

//informazione ufficiale\\
Presente ogni secondo giovedì mattina presso il CSB la logopedista diplomata Carmen Salathé.
A partire dal mese di giugno.

Dal mese di giugno presso il Centro Sanitario Bregaglia sarà a vostra disposizione ogni secondo giovedì mattina del mese la logopedista diplomata Carmen Salathé.

La signora Salathè, attualmente attiva presso lo Spital Oberengadin di Samedan, è nata a Münchenstein BL e si è diplomata in logopedia nel 2009 presso l’Università delle scienze applicate per la pedagogia speciale di Zurigo. Oltre al trattamento dei pazienti ricoverati durante la fase acuta e di riabilitazione, la logopedista esegue anche terapie ambulatoriali. Le specifiche misure diagnostiche, terapeutiche e preventive si basano sulla malattia, sulle esigenze e sulla routine quotidiana dei pazienti e mirano a migliorare la qualità della vita individuale.

Consigliare e informare i parenti è parte di questo scambio tanto quanto uno stretto scambio interdisciplinare. A seconda delle esigenze, vengono testate le funzioni di articolazione, vocabolario, comprensione del parlato, scrittura, lettura e aritmetica, respirazione, voce o deglutizione. I risultati di questa diagnosi costituiscono la base per la scelta dei metodi di trattamento. I metodi specifici per il disturbo vengono applicati in modo orientato al paziente per raggiungere gli obiettivi terapeutici definiti insieme al paziente e/o alle persone di riferimento.
Il trattamento consiste in esercizi specifici, discussioni sul decorso del trattamento e istruzioni per la pratica indipendente.

La signora Salathé sarà disponibile ogni secondo giovedì mattina dalle 08.30 alle 12.30 presso il Centro Sanitario Bregaglia. In casi urgenti sono possibili anche appuntamenti individuali. La signora Salathé parla correntemente italiano e tedesco.

Studio medico
T +41 81 838 11 45
E studio.medico@csbregaglia.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.