Home

Elezioni sostitutive del 7 giugno 2020

27 maggio 2020

//comunicato stampa\\
Maurizio Michael – Sindaco di Bregaglia con il vostro sostegno.

Il prossimo 7 giugno 2020 le cittadine e i cittadini del Comune di Bregaglia sono chiamati alle urne per completare l’esecutivo comunale in seguito alle dimissioni della sindaca Anna Giacometti e del municipale Daniel Erne.

Il PLD.I Liberali Bregaglia, come già comunicato nelle scorse settimane, propone Maurizio Michael di Castasegna per la funzione di sindaco ritenendolo persona idonea a condurre il nostro Comune nel futuro.

Maurizio Michael dispone di una notevole esperienza in ambito politico-amministrativo, di comprovate capacità manageriali e gestionali, di creatività e iniziativa in ambito imprenditoriale e associativo, nonché delle competenze sociali necessarie a un sindaco.

Negli anni in cui è stato sindaco di Castasegna, Maurizio Michael è stato molto attivo su vari fronti. In particolare, ha avuto l’opportunità di acquisire esperienza nella gestione di importanti progetti infrastrutturali, partecipando attivamente a vari livelli di pianificazione, dalla pianificazione partecipativa alla revisione della pianificazione locale, per arrivare al processo di aggregazione dei Comuni dove ha seguito in modo particolare la riorganizzazione delle scuole e del turismo, e la ristrutturazione del nuovo edificio amministrativo.

Da dieci anni rappresenta in modo attivo e dinamico la Val Bregaglia nel Gran Consiglio retico dove è membro dell’importante Commissione strategica e di politica statale.

Dal 2016 presiede inoltre la Commissione d’amministrazione del Centro Sanitario Bregaglia.

Da un punto di vista professionale, dopo essere stato insegnante, Maurizio Michael si occupa oggi di promozione e sviluppo territoriale promuovendo e accompagnando progetti e iniziative all’interno e all’esterno della Val Bregaglia. In questo contesto egli è stato coordinatore locale del Progetto Poschiavo e di movingAlps, è stato uno dei promotori del Centro Punto Bregaglia ed è tuttora membro della rete nazionale per lo sviluppo regionale regiosuisse.

Maurizio Michael partecipa inoltre in modo vivace alla vita sociale e associativa della Bregaglia. Oltre ad aver lanciato varie iniziative è stato negli anni fra i promotori e soci fondatori di varie associazioni, tra cui l’associazione artigiani e commercianti, l’associazione Centro informatico Bregaglia (oggi Formazione Bregaglia), l’associazione La Bregaglia e l’associazione Castasegna viva. Da molti anni è inoltre attivo a livello sportivo dapprima come giocatore e in seguito come allenatore e coordinatore della scuola calcio dell’AC Bregaglia.

Maurizio Michael dispone di requisiti ideali per diventare il nuovo sindaco di Bregaglia.

Egli è inoltre la persona giusta per coloro che desiderano un cambiamento di marcia e un rilancio del nostro Comune al fine di costruire delle prospettive per il futuro.

Per questo motivo raccomandiamo alle cittadine e ai cittadini del Comune di Bregaglia di sostenerlo scrivendo il suo nome sulla scheda di voto.

PLD.I Liberali Bregaglia

Notizie in tempo reale

Avvisi

Risultati elezioni

Elezioni

Una rettifica da parte del Comune sul numero delle schede entrate: 841.

Ci piace segnalare

Una nuova esposizione

Dimensionen

“Dimensionen”, una mostra alla Rimessa Castelmur, aperta nei pomeriggi da mercoledì a domenica.

Inserzione a pagamento

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

hq

Sono tornate.