Home

Elezioni sostitutive del 7 giugno 2020

27 maggio 2020

//comunicato stampa\\
Maurizio Michael – Sindaco di Bregaglia con il vostro sostegno.

Il prossimo 7 giugno 2020 le cittadine e i cittadini del Comune di Bregaglia sono chiamati alle urne per completare l’esecutivo comunale in seguito alle dimissioni della sindaca Anna Giacometti e del municipale Daniel Erne.

Il PLD.I Liberali Bregaglia, come già comunicato nelle scorse settimane, propone Maurizio Michael di Castasegna per la funzione di sindaco ritenendolo persona idonea a condurre il nostro Comune nel futuro.

Maurizio Michael dispone di una notevole esperienza in ambito politico-amministrativo, di comprovate capacità manageriali e gestionali, di creatività e iniziativa in ambito imprenditoriale e associativo, nonché delle competenze sociali necessarie a un sindaco.

Negli anni in cui è stato sindaco di Castasegna, Maurizio Michael è stato molto attivo su vari fronti. In particolare, ha avuto l’opportunità di acquisire esperienza nella gestione di importanti progetti infrastrutturali, partecipando attivamente a vari livelli di pianificazione, dalla pianificazione partecipativa alla revisione della pianificazione locale, per arrivare al processo di aggregazione dei Comuni dove ha seguito in modo particolare la riorganizzazione delle scuole e del turismo, e la ristrutturazione del nuovo edificio amministrativo.

Da dieci anni rappresenta in modo attivo e dinamico la Val Bregaglia nel Gran Consiglio retico dove è membro dell’importante Commissione strategica e di politica statale.

Dal 2016 presiede inoltre la Commissione d’amministrazione del Centro Sanitario Bregaglia.

Da un punto di vista professionale, dopo essere stato insegnante, Maurizio Michael si occupa oggi di promozione e sviluppo territoriale promuovendo e accompagnando progetti e iniziative all’interno e all’esterno della Val Bregaglia. In questo contesto egli è stato coordinatore locale del Progetto Poschiavo e di movingAlps, è stato uno dei promotori del Centro Punto Bregaglia ed è tuttora membro della rete nazionale per lo sviluppo regionale regiosuisse.

Maurizio Michael partecipa inoltre in modo vivace alla vita sociale e associativa della Bregaglia. Oltre ad aver lanciato varie iniziative è stato negli anni fra i promotori e soci fondatori di varie associazioni, tra cui l’associazione artigiani e commercianti, l’associazione Centro informatico Bregaglia (oggi Formazione Bregaglia), l’associazione La Bregaglia e l’associazione Castasegna viva. Da molti anni è inoltre attivo a livello sportivo dapprima come giocatore e in seguito come allenatore e coordinatore della scuola calcio dell’AC Bregaglia.

Maurizio Michael dispone di requisiti ideali per diventare il nuovo sindaco di Bregaglia.

Egli è inoltre la persona giusta per coloro che desiderano un cambiamento di marcia e un rilancio del nostro Comune al fine di costruire delle prospettive per il futuro.

Per questo motivo raccomandiamo alle cittadine e ai cittadini del Comune di Bregaglia di sostenerlo scrivendo il suo nome sulla scheda di voto.

PLD.I Liberali Bregaglia

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.