a-GRit, Bregaglia, Home

Nuove visite dermatologiche

19 maggio 2020

//comunicati ufficiali\\
Dal 18 giugno il Dr. med. T. Addonisio sarà presente per la prima volta al CSB.

A partire da giugno presso il Centro Sanitario Bregaglia  ci sarà la possibilità di effettuare visite specialistiche, per malattie della pelle e degli annessi cutanei (a carico della cassa malati) con il Dr.med. Tommaso Addonisio, specialista FMH in dermatologia e venereologia. Il medico consiliare Tommaso Addonisio è attivo anche  presso il centro Ortho-bio-med a Roveredo.

Dr. Addonisio ci racconti brevemente la sua storia professionale:
“Mi sono laureato in medicina e chirurgia a Roma più di 30 anni fa e già da studente frequentavo tutti i reparti di dermatologia. Nel 1992 mi sono specializzato e nel corso degli anni mi sono dedicato alla ricerca con numerose pubblicazioni scientifiche oltre che all’attività professionale sul paziente. Numerosi sono i congressi a cui ho partecipato come relatore, moderatore e anche come presidente. L’ultimo tra questi è il Congresso Mondiale di Estetica a San Paolo del Brasile dove ho portato una metodica rivoluzionaria da me creata per il ringiovanimento del viso.”

Quali sono i suoi campi di interesse?
“La dermatologia è una grande passione e mi interessa tutta. Dalla dermatologia clinica classica, a quella allergologica, a quella oncologica. Negli ultimi anni purtroppo le malattie della pelle sono decisamente aumentate e tra queste particolare attenzione ho sempre riservato ai tumori della pelle. Per questo dal 1994 effettuo l’esame dermatoscopico dei nei in epiluminescenza digitale, perché la prevenzione è il mezzo migliore per avere una pelle sana.”

Ho letto sul suo sito personale www.addonisiodermatologia.ch che si interessa anche di medicina estetica:
“Ho sempre studiato con attenzione i meccanismi che determinano l’invecchiamento cutaneo con l’inevitabile formazione di rughe, macchie e pelle lassa. Tutto questo mi ha portato ad insegnare la medicina estetica in molte università d’Italia. Tra queste devo ricordare il Master in Medicina Estetica organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Tor Vergata di Roma, dove ho insegnato per oltre 10 anni formando centinaia di medici. Presso il Centro Sanitario Bregaglia ci sarà la possibilità di usufruire di tutte le metodiche più innovative nel settore anti-aging (biostimolazione, biorivitalizzazione, filler, botox, peeling).”

Ringraziamo il Dr. med. Tommaso Addonisio, che sarà disponibile per la prima volta giovedì 18 giugno previo appuntamento presso il Centro Sanitario Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.