Bregaglia, Home

A tutta musica

8 maggio 2020

Riprendono le lezioni. con la ripresa della scuola (11 maggio in valle e 18 maggio a Maloja), riprenderanno anche le lezioni individuali in sede.

Lunedì 11 maggio riprenderanno le lezioni in aula della scuola pubblica.

Dal momento che le scuole di musica sono state incluse nelle direttive e nei principi della scuola dell’obbligo a livello nazionale, con esse ricominceranno anche le nostre lezioni individuali o in piccoli gruppi in sede.

In base alle direttive nazionali e alle informazioni da parte delle Scuole di Bregaglia il comitato, in accordo con il corpo docenti, ha deciso quanto segue:

  • con la ripresa della scuola (11 maggio in valle e 18 maggio a Maloja), riprenderanno anche le lezioni individuali in sede, osservando le misure di protezione. È possibile proseguire le lezioni in forma online per chi lo richiede, ma solamente a dipendenza della disponibilità della scuola. La forma della lezione scelta dovrà essere svolta fino a termine dell’anno scolastico.
  • Le lezioni di strumento di insieme che superano 5 persone (incluso l’insegnante) non potranno essere tenute.
  • Le 5 lezioni d’insieme del pacchetto adulti non avranno luogo. La scuola di musica in compenso offre una lezione individuale in più alle 12 previste.
  • Fino a nuove disposizioni, le lezioni di danza si terranno ancora in forma online.
  • Gli adulti che non sono coinvolti direttamente nell’attività scolastica, per esempio i genitori che portano i figli a lezione, devono evitare di entrare nel perimetro scolastico.
  • Gli allievi saranno contattati dagli insegnanti per la pianificazione.

In sede tutti sono tenuti ad applicare le regole di condotta e igiene dettate dai principi di base.

www.scuolamusicabregaglia.ch

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.