a-GRit, Elezioni comunali, Home

Fernando Giovanoli candidato sindaco

8 aprile 2020

Un secondo candidato per il Comune di Bregaglia. Fernando Giovanoli, di Soglio, è stato vicesindaco del Comune fino allo scadere definitivo del suo mandato.

Classe 1967, architetto, Fernando Giovanoli ha partecipato fin dall’inizio alla gestione del comune unico di Bregaglia. E anzi, era sindaco di Soglio quando della fusione si discuteva. È stato eletto municipale per tre mandati consecutivi, per un totale di dieci anni.

Alle ultime elezioni, dove non poteva candidarsi alla carica di municipale, ma a quella di sindaco sì, non l’ha fatto, lasciando il campo libero ad Anna Giacometti che si ripresentava.

Ora che sono state indette le elezioni sostitutive a causa delle dimissioni di quest’ultima, eccolo ricomparire con entusiasmo. “Il lavoro nell’ente pubblico mi manca” ha dichiarato alla trasmissione radiofonica della Rsi Grigioni sera.

Fernando Giovanoli si presenta da indipendente. I partiti organizzati in valle ancora non hanno espresso candidature. L’altro candidato annunciato, anch’egli indipendente, è Marco Giacometti di Stampa.

Leggi l’intervista a Fernando Giovanoli in occasione della sua ultima partecipazione alle elezioni, nel 2015.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.