Bregaglia, Home, Notizie

Un nuovo centro studi a Soglio

12 febbraio 2020 Nessun commento

La “Marlene-Porsche-Stiftung” ha recentemente acquistato la Casa Guberto, un importante edificio storico di Soglio. L’intenzione è realizzare un centro studi all’interno dello stabile entro il 2022.

Come riportato dall’Engadiner Post sabato 8 febbraio l’edificio verrà ristrutturato dallo studio d’architettura Ruch&Partner di St. Moritz. La licenza edilizia è appena stata rilasciata dal Comune di Bregaglia ed i lavori dovrebbero cominciare a breve.

Il centro studi verrà gestito in collaborazione con l’Università di Zurigo. Si tratterà di un’istituzione privata senza scopo di lucro. Anche per questo secondo quanto rilasciato dalla stessa Marlene Porsche all’Engadiner Post il nuovo centro studi non entrerà in concorrenza con la Villa Garbald di Castasegna, gestita dalla Fondazione Garbald in collaborazione con l’ETH di Zurigo.

La casa Guberto vista dall'alto (immagine tratta da Google Street View)

Il progetto è stato salutato in maniera positiva dalla sindaca del Comune di Bregaglia Anna Giacometti che lo ha definito un colpo di fortuna per il paese di Soglio e tutto il Comune di Bregaglia.

Commenta questo articolo








8 × = venti quattro

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.