a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

Anteprime della Biennale

11 febbraio 2020

//dalla newsletter\\
Due date per conoscere meglio la Biennale Bregaglia 2020. E i nomi degli artisti e artiste partecipanti.

Serata informativa
Sabato 28 marzo alle 20:15, presso il Bar Ristorante Donato Salis a Bondo, si terrà un evento informativo per la popolazione. Il Team della Biennale vi presenterà la Biennale Bregaglia 2020. Vi aspettiamo numerosi!

Artipasto culturale
Sabato 11 aprile ci saremo anche noi per presentare in anteprima la Biennale. Nel primo pomeriggio organizziamo una visita guidata alla scoperta dell’affascinante storia e architettura dell’area della chiesa “Nossa Dona” e dello sbarramento fortificato “Lan Müraia”. A seguire approfondiremo l’argomento dando un primo sguardo al ricco programma della Biennale. Sia la visita sia la presentazione saranno offerte in italiano e tedesco.

Gli artisti e le artiste
Ecco l’elenco completo degli artisti che parteciperanno alla Biennale: Selina Baumann, Nino Baumgartner, Alex Dorici, Sonja Feldmeier, Asi Föcker, Zilla Leutenegger, Noha Mokhtar, Patrick Rohner, Roman Signer, Not Vital, Anita Zumbühl.
Gli 11 artisti, provenienti dalle quattro regioni linguistiche svizzere, sono chiamati a realizzare dei lavori appositamente concepiti per gli spazi della Biennale. Non vediamo l’ora di farveli conoscere meglio! Vi aspettiamo per il weekend di apertura della Biennale il 6-7 giugno.

Le finanze
Nel preventivo 2020 del comune di Bregaglia, la Biennale è stata inserita in una voce separata, aumentando così i contributi per i progetti culturali del 23%. Questo anche grazie al nostro lavoro! Siamo molto contenti del generoso contributo datoci dal Comune.

Progetti d’arte in Val Bregaglia

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.