a-GRit, Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Carte digitali per la pesca nel Cantone

17 gennaio 2020

In vista della nuova stagione di pesca l’Ufficio per la caccia e la pesca (UCP) e l’Ufficio per l’agricoltura e la geoinformazione (UAG) lanciano un servizio di carte interattivo destinato ai pescatori e al pubblico interessato. Con pochi clic, il map-service relativo alla pesca permette di ottenere informazioni riguardo alla pesca grigione specifiche per un corpo d’acqua.

Le cartine digitali sono intese in primo luogo a soddisfare il bisogno di informazioni dei pescatori. Sono disponibili indicazioni relative alle diverse specie ittiche grigioni come anche le disposizioni relative all’esercizio della pesca lungo i diversi corpi d’acqua.

Informazioni individuali grazie all’interattività
Nel Cantone dei Grigioni finora i pescatori ricevevano una versione stampata della carta della pesca unitamente alla patente. Questa carta sarà disponibile anche in futuro. Grazie al map-service digitale si intende però creare un’offerta supplementare che può essere ottenuta tramite codice QR o link web. Tramite la funzione zoom e i filtri di selezione, l’utente avrà la possibilità di ottenere le informazioni desiderate relative ai 1500 chilometri di corsi d’acqua e agli oltre 200 laghi. Inoltre sarà possibile visualizzare, stampare o scaricare un documento contenente le indicazioni selezionate.

Accedi alla carta interattiva

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.