Bregaglia, Economia, Home, a-GRit

L’inciviltà non vale una cicca!

13 dicembre 2019

//comunicato stampa\\
L’idea creativa di ecomunicare.ch: le cartine per avvolgere il chewing gum prima di buttarlo.


Per l’ambiente le gomme da masticare sono un rifiuto non facile da gestire. Sembra che la natura impieghi oltre cinque anni per smaltirle. Raccogliere le gomme da terra per pulire i nostri marciapiedi, oppure staccarle da monumenti, edifici e alberi, costa tempo e denaro.

ecomunicare.ch ha creato un comodo carnet tascabile di cartine per avvolgere il chewing gum al momento di buttarlo. In questo modo il rifiuto può finire comodamente tra la spazzatura normale.
Una sorta di prevenzione per proteggere le nostre bellezze.
Le cartine di ecomunicare.ch vengono distribuite in diversi luoghi pubblici della Bregaglia, del Moesano e della Valposchiavo.

Le cartine per avvolgere il chewing gum prima di buttarlo, sono un gadget originale che può essere adattato graficamente alla tua azienda! Puoi rivolgiti a ecomunicare.ch e tipografia Menghini per avere più informazioni.

Con piccoli e semplici gesti e accortezze del nostro quotidiano ognuno di noi può contribuire in modo fondamentale alla bellezza dell’ambiente che ci circonda.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Cerchiamo

csb

Cerchiamo per il 1° maggio 2020, o in data da convenire 2 ausiliari/e di pulizia dei reparti e degli ambiti comuni e terapeutici.

Gita a Verona

Mostra

Domenica 15 marzo si visita la mostra.

Pubblichiamo le tue foto

Fiamma

fiamma

Foto di Attilio Tam.

Ci piace segnalare

Corsi

formazione

Il primo corso del 2020.

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V169

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.