a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Landquart Herrschaft – AC Bregaglia 0:2 (0:1)

9 ottobre 2019 Nessun commento

Un’altra vittoria in trasferta per l’ACB. I giocatori di mr Rossi si dimostrano degli ossi duri fuori casa, ottenendo la terza vittoria nelle tre partite giocate lontano dal Sotaram.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Contro il Landquart l’ACB ritrova finalmente Riccardo ed Ariele, assenti durante le ultime partite, ma deve comunque fare a meno dello squalificato Elia e degli infortunati Nesossi e Valerio. L’ACB si schiera così nuovamente con un 3-5-2 piuttosto offensivo con Ariele e Filippo sulle fasce.

L’incontro sembra indirizzarsi subito a favore dei bregagliotti che riescono fin dai primi minuti a sfruttare i dribbling e la velocità di Ariele sulla fascia per mettere in difficoltà la difesa del Landquart. Anche Riki si dimostra da subito una spina nel fianco per i difensori centrali avversari. Il bomber bregagliotto si guadagna la prima occasione avventandosi su un retropassaggio corto indirizzato al portiere, ma da posizione defilata scavalca quest’ultimo con un pallonetto senza però riuscire a centrare lo specchio della porta.

Le occasioni continuano ad arrivare. Al 22’ minuto Giua conquista un ottimo pallone in area e lo serve ad Ariele che dalla fascia destra mette un bel cross sul secondo palo dove è in agguato Riki. Con una fantastica rovesciata il numero 15 dell’ACB mette a segno la rete che sblocca il risultato grazie ad una conclusione potente e improvvisa indirizzata nell’angolino basso alla destra dell’estremo difensore del Landquart.

Dopo il vantaggio bregagliotto i padroni di casa tentano una reazione, ma non riescono ad imbastire delle buone azioni offensive e spesso le loro discese si dimostrano piuttosto sterili. L’ACB invece si avvicina al raddoppio in almeno due circostanza, con due azioni che hanno sempre come protagonisti Ariele e Riccardo.

Nella ripresa l’ACB torna in campo con il piglio giusto e dopo una decina di minuti trova il gol dello 0 a 2. Davide Rossi riceve palla da una rimessa laterale in zona d’attacco e con un’ottima giocata si libera del suo marcatore. Entrato in area con un dribbling viene steso da un difensore. Per l’arbitro non ci sono dubbi e viene assegnato un calcio di rigore per il Bregaglia. Sul dischetto si presenta Riki che non lascia scampo al portiere trasformando il penalty con una conclusione potente ed angolata.

Dopo  il raddoppio bregagliotto iniziano a scaldarsi gli animi dei giocatori del Landquart e la partita diventa molto più fisica e nervosa, i falli certamente non mancano. Tutto ciò conduce l’arbitro ad espellere un giocatore del Landquart per eccessive “proteste”. Restano così all’ACB 20 minuti di partita da gestire con un uomo in più. Nonostante ciò l’ACB fatica a giocare il pallone e inizia a doversi difendere dalle grintose discese degli avversari che provano il tutto per tutto con un insistente forcing finale.

I bregagliotti non si lasciano comunque intimorire e concedono poco ai padroni di casa che si rendono minacciosi solamente sfruttando i corner e i calci piazzati. Matteo mantiene la sua porta inviolata anche grazie ad un ottimo intervento, riuscendo a deviare un minaccioso tiro dai 16 metri sul palo alla sua destra.

Arriva poi finalmente il triplice fischio che pone fine al match. La formazione di mr Rossi ottiene così una buona vittoria senza subire reti. Un risultato che permetterà ai giocatori dell’ACB di recuperare le forze con serenità durante il turno di riposo di settimana prossima in attesa del match casalingo contro il Mladost 74, dove i bregagliotti tenteranno di conquistare la prima vittoria casalinga della stagione.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Rossi Emanuele,  Alder Matthias, Giovanoli Pietro; Rossi Davide, Montemurro Giorgio, Malacarne Alessandro, Michael Filippo, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo, Giovanoli Samuele – Pedroni Pietro, Ganzoni Giacomo.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








otto × 4 =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.