Giovani, Home, Scuola

Conferenza dei direttori in Bregaglia

19 settembre 2019

La Scuola di Musica Regione Bregaglia ha ospitato la conferenza dell’ASMG “Associazione delle scuole di canto e di musica dei Grigioni”. Mercoledì 11 settembre 2019.

Appuntamento straordinario in Bregaglia mercoledì 11 settembre 2019 per la scuola di musica che, per la prima volta nella sua ventennale storia, ha avuto l’onore di ospitare i direttori delle scuole di musica associate all’ASMG “Associazione delle scuole di canto e di musica dei Grigioni”.

Intenso il programma della giornata, coordinata dal direttore pedagogico della SMRB Giovanni Campia con la collaborazione del Comitato, che ha visto l’apertura già in prima mattinata con l’accoglienza dei partecipanti e, a seguire, la riunione ordinaria.

Sono stati affrontati e discussi temi importanti sulla didattica e sull’arte. Il confronto ha permesso l’aggiornamento sulle nuove tendenze d’insegnamento e la condivisione d’intenti con realtà geograficamente più centrali e più popolate.

Il pomeriggio è stata proposta la visita guidata al Museo Ciäsa Granda e l’Atelier Alberto Giacometti in Stampa, molto apprezzata per la sua valenza storica e artistica.

L’evento si è rilevato una occasione unica per far conoscere e vivere le bellezze della Val Bregaglia.

Per la Scuola di Musica Regione Bregaglia
Giovanni Campia, direttore

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.