Giovani, Home, Scuola

Conferenza dei direttori in Bregaglia

19 settembre 2019

La Scuola di Musica Regione Bregaglia ha ospitato la conferenza dell’ASMG “Associazione delle scuole di canto e di musica dei Grigioni”. Mercoledì 11 settembre 2019.

Appuntamento straordinario in Bregaglia mercoledì 11 settembre 2019 per la scuola di musica che, per la prima volta nella sua ventennale storia, ha avuto l’onore di ospitare i direttori delle scuole di musica associate all’ASMG “Associazione delle scuole di canto e di musica dei Grigioni”.

Intenso il programma della giornata, coordinata dal direttore pedagogico della SMRB Giovanni Campia con la collaborazione del Comitato, che ha visto l’apertura già in prima mattinata con l’accoglienza dei partecipanti e, a seguire, la riunione ordinaria.

Sono stati affrontati e discussi temi importanti sulla didattica e sull’arte. Il confronto ha permesso l’aggiornamento sulle nuove tendenze d’insegnamento e la condivisione d’intenti con realtà geograficamente più centrali e più popolate.

Il pomeriggio è stata proposta la visita guidata al Museo Ciäsa Granda e l’Atelier Alberto Giacometti in Stampa, molto apprezzata per la sua valenza storica e artistica.

L’evento si è rilevato una occasione unica per far conoscere e vivere le bellezze della Val Bregaglia.

Per la Scuola di Musica Regione Bregaglia
Giovanni Campia, direttore

Notizie in tempo reale

Avvisi

Risultati elezioni

Elezioni

Una rettifica da parte del Comune sul numero delle schede entrate: 841.

Ci piace segnalare

Una nuova esposizione

Dimensionen

“Dimensionen”, una mostra alla Rimessa Castelmur, aperta nei pomeriggi da mercoledì a domenica.

Inserzione a pagamento

Vignette bregagliotte

La vignetta della settimana

hr

Sono tornate.