Home, a-GRit

Una nuova direttrice per il turismo

12 settembre 2019

//comunicato stampa\\
La Commissione per il turismo ha nominato Eli Baumgartner quale nuova direttrice di Bregaglia Engadin Turismo. Inizierà l’impiego il 1° dicembre 2019 succedendo a Serge Alder che lascerà la valle a fine anno.

Con Eli Baumgartner (33) la Bregaglia può nuovamente assumere una persona qualificata dalla vicina Engadina. Originaria di Friburgo nella Svizzera romanda, Eli Baumgartner ha concluso presso la HTW di Coira il Bachelor in Science in Tourism per poi acquisire esperienza presso Engadin Skimarathon nell’ambito del marketing, ma non solo; recentemente si è occupata, inizialmente come assistente e successivamente come responsabile, sempre di marketing presso l’Academia Engiadina.

Ecco ciò che esprime Eli Baumgartner parlando della Bregaglia: “Il turismo ha ancora un grande potenziale non ancora sfruttato. La Bregaglia può puntare sulla sua posizione distaccata, quasi isolata, grazie alla sua ubicazione geografica tra la mondana St.Moritz e l’italiana cittadina di Chiavenna; ma non solo, essa gode di una natura ancora incontaminata e di un potenziale culturale già esistente. Grazie all’ormai valida collaborazione tra la Commissione turistica e il team di Bregaglia Engadin Turismo, ospiti abituali e nuovi ospiti potranno godere del meraviglioso panorama della Val Bregaglia”.

Bruno Pedroni, Presidente della Commissione per il turismo del Comune di Bregaglia, è felice di occupare il posto vacante con una giovane e dinamica signora. “Ama sia la cultura che la natura, quindi è perfetta per la Bregaglia. Grazie al suo impegno, l’offerta turistica potrà essere ulteriormente sviluppata e ampliata. Allo scopo le saranno d’aiuto la sua vasta esperienza degli anni scorsi nel marketing e il suo modo di fare simpatico e semplice”.

Eli Baumgartner inizierà il suo operato ad inizio dicembre, la successione ad Alder è dunque assicurata senza nessuna difficoltà.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Mercatino

Mercatino

Mercoledì 2 ottobre 2019 dalle ore 14.00 alle 17.00.

Corsi

formazione

Le prossime proposte: seminario di camminata sul fuoco! Corso di tedesco per principianti.

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

Vignetta145

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.