a-GRit, Elezioni

Elezioni comunali: oggi il dibattito a Vicosoprano

22 agosto 2019

Questa sera, giovedì 22 agosto, alle 20.00 presso la sala polivalente ci sarà il confronto con i candidati al ruolo di sindaco e di municipale.

È tutto pronto per l’iniziativa che questa sera vedrà impegnati nella palestra di Vicosoprano i candidati alle elezioni nel Comune di Bregaglia.

Il dibattito de “La clessidra”, promosso da La Grigri web-tv e supportato da labregaglia.ch, inizierà alle 20.00.

Come noto da alcune settimane, i candidati per la carica di sindaco alle elezioni del Primo settembre sono Anna Giacometti (Pld-I liberali) e Marco Giacometti (indipendente).

Sono ben dieci quelli per i sei seggi di municipale. Nove nomi sono conosciuti dall’inizio di agosto: Remo Capadrutt di Bondo (indipendente), Daniel Erne di Stampa (indipendente), Gabriela Giacometti-Meier di Stampa (indipendente), Daniele Giovannini di Maloja (Partito borghese democratico), Ursula Giovannini Ciapponi di Casaccia (indipendente), Gianluca Giovanoli di Vicosoprano (Unione democratica di centro), Tosca Negrini di Casaccia (Pld-I liberali), Gaudenzio Vincenti di Castasegna (indipendente) e Ulrich Weber di Soglio (Pld-I liberali). È stata resa nota solo martedì la candidatura di Jon Bischoff di Vicosoprano (indipendente).

Il dibattito, che permetterà a tutti i candidati e le candidate presenti di illustrare la propria posizione sui principali temi della vita politica locale, sarà moderato dal redattore Stefano Barbusca e dal direttore del Grigione Italiano, Antonio Platz. Non sono previsti interventi da parte del pubblico. Al termine del confronto ci sarà un rinfresco offerto a tutti i presenti. Il dibattito verrà trasmesso anche in live streaming su www.ilgrigioneitaliano.ch e su www.labregaglia.ch.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.