Home

Elezioni comunali del 1º settembre 2019

21 agosto 2019

//riceviamo e pubblichiamo\\
Presentazione dei candidati PLD.I Liberali Bregaglia. Continuità, esperienza e competenza sono le qualità in cui crede e alle quali si orienta il PLD.I Liberali Bregaglia per le elezioni comunali del 1º settembre 2019.

Il PLD.I Liberali Bregaglia ha perciò fatto il possibile per proporre ai cittadini del Comune di Bregaglia una rosa di candidati validi e credibili.

Per il ruolo di sindaco la sezione locale del PLD ripropone la sindaca uscente Anna Giacometti che dopo 10 anni di intenso e proficuo lavoro alla guida del Comune di Bregaglia si sente ancora motivata e determinata a proseguire. Anna ha dimostrato di saper condurre con fermezza ed attenzione il Comune affrontando con successo varie sfide e difficoltà a tutela delle cittadine e dei cittadini della Val Bregaglia. Il PLD.I Liberali Bregaglia ritiene inoltre che per dare continuità ai grandi progetti avviati in questo ultimo anno, ma anche per concentrarsi sulle prossime importanti sfide che si porranno a livello comunale, le conoscenze e l’esperienza acquisite negli anni dalla sindaca uscente siano preziose e importanti per il Comune di Bregaglia.

Ad affiancare la sindaca uscente Anna Giacometti, per il municipio il PLD.I Liberali Bregaglia propone Ueli Weber Tosca Negrini, il primo con una grande esperienza professionale a livello internazionale, la seconda con varie esperienze politiche in Val Bregaglia, già membro del comitato direttivo e vicepresidente della Regione Bregaglia.

Ueli Weber, che dal 1º dicembre 2018 abita a Soglio, è interessato a dare un contributo attivo mettendo a disposizione del Comune di Bregaglia le sue ampie competenze manageriali acquisite durante la sua vita professionale come ingegnere, responsabile di progetti e dirigente di impresa. Pur avendo raggiunto l’età del pensionamento Ueli Weber ha uno spirito giovanile ed è aperto a nuove proposte. Ueli Weber dispone di discrete conoscenze dell’italiano che gli permettono già oggi di seguire e partecipare attivamente a una discussione.

Anche Tosca Negrini, attualmente membro dellacommissione edilizia e di pianificazione del Comune di Bregaglia, con la presentazione della sua candidatura per il municipio segnala il suo rinnovato interesse a dare un contributo attivo in favore della collettività.

Per quanto riguarda la commissione di gestione il PLD.I Liberali Bregaglia ripropone l’uscente Tobias Eichelberg quale candidato effettivo e il giovane Rino Bricalli quale candidato supplente.

Il PLD.I Libarali Bregaglia è convinto che i candidati proposti abbiano le carte in regola per dare un valido contributo nell’interesse della popolazione della Val Bregaglia. Per questo motivo raccomandiamo alle cittadine ed ai cittadini del Comune di Bregaglia di sostenere i nostri candidati.

Il PLD.I Liberali Bregaglia

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.