Home, a-GRit

Un finale a 650 canne

15 agosto 2019

Con Michele Montemurro all’organo di Vicosoprano si chiude la rassegna Musica e Natura. Il concerto sarà domenica prossima alle ore 20:45.

Si avvicina l’ultimo concerto del festival Musica e Natura, del quale è direttore artistico il Maestro Roberto Porroni. Domenica 18 agosto, alle ore 20:45 inizierà l’esibizione del Maestro Michele Montemurro all’organo della chiesa S. Trinità di Vicosoprano.

Il titolo del concerto è L’organo del ’700 tra Italia e Germania, nel quale però faranno una capatina anche musiche della tradizione bregagliotta, eseguite in pubblico per la prima volta. Il repertorio che Montemurro presenterà comprende musiche di Pasquini, Zipoli, Galuppi, Marcello, Luneck, Bach, Bach-Vivaldi e brani tratti dalla raccolta Flur slaserna.

Michele Montemurro si è diplomato all’età di 18 anni in organo e a vent’anni in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Ha poi seguito corsi di perfezionamento e nel 2007 ha conseguito il Master a Colonia (Germania) con il massimo dei voti. Svolge un’intensa attività concertistica a livello internazionale, ed è direttore artistico dell’Associazione culturale «Pianissimo» di Chiavenna.

Ingresso fr. 20. Studenti fr. 10.

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Ci piace segnalare

Mercatino di Natale

Mercatino

Venerdì 13, dalle ore 17, nel paese di Vicosoprano. Con musica in chiesa.

Azione di beneficenza

arance

Anche quest’anno vengono messe in vendita arance biologiche. Da prenotare entro venerdì.

Pubblichiamo le tue foto

Ago di Sciora con mezza luna

Ago

Foto di Piercarlo Guazzi.

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V164

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.