a-GRit, Home

Un finale a 650 canne

15 agosto 2019

Con Michele Montemurro all’organo di Vicosoprano si chiude la rassegna Musica e Natura. Il concerto sarà domenica prossima alle ore 20:45.

Si avvicina l’ultimo concerto del festival Musica e Natura, del quale è direttore artistico il Maestro Roberto Porroni. Domenica 18 agosto, alle ore 20:45 inizierà l’esibizione del Maestro Michele Montemurro all’organo della chiesa S. Trinità di Vicosoprano.

Il titolo del concerto è L’organo del ’700 tra Italia e Germania, nel quale però faranno una capatina anche musiche della tradizione bregagliotta, eseguite in pubblico per la prima volta. Il repertorio che Montemurro presenterà comprende musiche di Pasquini, Zipoli, Galuppi, Marcello, Luneck, Bach, Bach-Vivaldi e brani tratti dalla raccolta Flur slaserna.

Michele Montemurro si è diplomato all’età di 18 anni in organo e a vent’anni in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Ha poi seguito corsi di perfezionamento e nel 2007 ha conseguito il Master a Colonia (Germania) con il massimo dei voti. Svolge un’intensa attività concertistica a livello internazionale, ed è direttore artistico dell’Associazione culturale «Pianissimo» di Chiavenna.

Ingresso fr. 20. Studenti fr. 10.

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.