Home, a-GRit

Un finale a 650 canne

15 agosto 2019

Con Michele Montemurro all’organo di Vicosoprano si chiude la rassegna Musica e Natura. Il concerto sarà domenica prossima alle ore 20:45.

Si avvicina l’ultimo concerto del festival Musica e Natura, del quale è direttore artistico il Maestro Roberto Porroni. Domenica 18 agosto, alle ore 20:45 inizierà l’esibizione del Maestro Michele Montemurro all’organo della chiesa S. Trinità di Vicosoprano.

Il titolo del concerto è L’organo del ’700 tra Italia e Germania, nel quale però faranno una capatina anche musiche della tradizione bregagliotta, eseguite in pubblico per la prima volta. Il repertorio che Montemurro presenterà comprende musiche di Pasquini, Zipoli, Galuppi, Marcello, Luneck, Bach, Bach-Vivaldi e brani tratti dalla raccolta Flur slaserna.

Michele Montemurro si è diplomato all’età di 18 anni in organo e a vent’anni in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Ha poi seguito corsi di perfezionamento e nel 2007 ha conseguito il Master a Colonia (Germania) con il massimo dei voti. Svolge un’intensa attività concertistica a livello internazionale, ed è direttore artistico dell’Associazione culturale «Pianissimo» di Chiavenna.

Ingresso fr. 20. Studenti fr. 10.

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Prix Montagne

Soglio40anni

La ditta Soglio di Castasegna concorre per l’assegnazione del premio. Le votazioni si chiudono giovedì.

Notte delle porte aperte

Notte delle porte aperte

I pompieri di Bregaglia vi aspettano venerdì 30 agosto 2019 a partire dalle ore 18:00 presso il magazzino di Vicosoprano.

Avvisi

Val Bondasca

Comune

Riapertura parziale dei sentieri.

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V141

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.