Home

Una nuova app per Suisse ePolice

18 luglio 2019

Dal 2015 la Polizia cantonale dei Grigioni è collegata al posto di polizia virtuale presso Suisse ePolice. Ora per lo sportello online è disponibile una app compatibile con tutti gli apparecchi di telefonia mobile.

Il posto di polizia virtuale Suisse ePolice ha subìto profonde modifiche e aggiornamenti sia dal punto di vista tecnico che della grafica ed è stato adeguato ai moderni standard vigenti per tutti i tipi di apparecchi. È disponibile come app iOS e per android. I cittadini possono sporgere denuncia sia da casa che fuori, sempre che abbiano sottomano i documenti necessari, ad es. il numero della polizza assicurativa.

I servizi di Suisse ePolice

È possibile sporgere denuncia in caso di danneggiamento, furti di biciclette, motorini e apparecchi elettronici nonché di sci e di snowboard. Parimenti possibile è denunciare lo smarrimento o il furto di targhe come pure compilare e stampare la domanda per ottenere un permesso per l’acquisto di armi. Da ultimo, la app consente di localizzare la stazione di polizia più vicina.

Servizio gratuito e disponibile sull’arco delle 24 ore

Il posto di polizia virtuale ha superato con successo la fase sperimentale ed è a disposizione della popolazione sul sito www.suisse-epolice.ch. Nel corso dello scorso anno sono state inoltrate tramite Suisse ePolice 28’000 comunicazioni. Il servizio è gratuito e utilizzabile in tre lingue nazionali. Attualmente sono 16 i Cantoni collegati a Suisse ePolice e che hanno aperto i servizi dello sportello virtuale alla popolazione.

Fonte: www.gr.ch

Notizie in tempo reale

Ci piace segnalare

Mercatino di Natale

Mercatino

Venerdì 13, dalle ore 17, nel paese di Vicosoprano. Con musica in chiesa.

Azione di beneficenza

arance

Anche quest’anno vengono messe in vendita arance biologiche. Da prenotare entro venerdì.

Pubblichiamo le tue foto

Ago di Sciora con mezza luna

Ago

Foto di Piercarlo Guazzi.

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V164

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.