Home

Una nuova app per Suisse ePolice

18 luglio 2019

Dal 2015 la Polizia cantonale dei Grigioni è collegata al posto di polizia virtuale presso Suisse ePolice. Ora per lo sportello online è disponibile una app compatibile con tutti gli apparecchi di telefonia mobile.

Il posto di polizia virtuale Suisse ePolice ha subìto profonde modifiche e aggiornamenti sia dal punto di vista tecnico che della grafica ed è stato adeguato ai moderni standard vigenti per tutti i tipi di apparecchi. È disponibile come app iOS e per android. I cittadini possono sporgere denuncia sia da casa che fuori, sempre che abbiano sottomano i documenti necessari, ad es. il numero della polizza assicurativa.

I servizi di Suisse ePolice

È possibile sporgere denuncia in caso di danneggiamento, furti di biciclette, motorini e apparecchi elettronici nonché di sci e di snowboard. Parimenti possibile è denunciare lo smarrimento o il furto di targhe come pure compilare e stampare la domanda per ottenere un permesso per l’acquisto di armi. Da ultimo, la app consente di localizzare la stazione di polizia più vicina.

Servizio gratuito e disponibile sull’arco delle 24 ore

Il posto di polizia virtuale ha superato con successo la fase sperimentale ed è a disposizione della popolazione sul sito www.suisse-epolice.ch. Nel corso dello scorso anno sono state inoltrate tramite Suisse ePolice 28’000 comunicazioni. Il servizio è gratuito e utilizzabile in tre lingue nazionali. Attualmente sono 16 i Cantoni collegati a Suisse ePolice e che hanno aperto i servizi dello sportello virtuale alla popolazione.

Fonte: www.gr.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.