Bregaglia, Economia, Home, a-GRit

SOGLIO nominata per il Prix Montagne 2019

16 luglio 2019 Nessun commento

Votate anche voi per la ditta con sede a Castasegna! Il premio viene assegnato dall’Associazione svizzera per le zone di montagna (SAB) e dall’Aiuto svizzero alla montagna e viene conferito a progetti, le cui attività contribuiscono allo sviluppo dell’economia e alla creazione di posti di lavoro nonché alla formazione di strutture economiche nelle regioni montane in Svizzera.

Peter Niederer, membro della giuria motiva così la candidatura: “L’intera Bregaglia beneficia della SOGLIO-PRODUKTE SA. Non solo l’azienda è un importante datore di lavoro, ma i suoi prodotti rispecchiano anche l’unicità della regione e quindi promuovono il turismo in valle”.

Da 40 anni SOGLIO s’impegna per uno sviluppo economico sostenibile della valle e dell’intera regione montana. In Val Bregaglia e nella regione circostante si sta svolgendo un lavoro pionieristico, trasformando le risorse naturali esistenti in specialità di alta qualità. Ciò aumenta il valore aggiunto nella valle, creando numerosi, nuovi e flessibili posti di lavoro.

Le specialità della manifattura sono prodotti per la cura del viso e del corpo con siero di latte di pecora, olio di burro caprino o piante ed erbe locali raccolte principalmente nei dintorni di Soglio. Molti dei prodotti sono adatti anche per i vegani, in quanto non contengono ingredienti di origine animale.

Partecipate anche voi alla votazione online su www.berghilfe.ch.

Leggi anche: 40 anni di prodotti SOGLIO.

Redazione LA BREGAGLIA

Commenta questo articolo








4 + = tredici

Notizie in tempo reale

Ci piace segnalare

Mercatino di Natale

Mercatino

Venerdì 13, dalle ore 17, nel paese di Vicosoprano. Con musica in chiesa.

Azione di beneficenza

arance

Anche quest’anno vengono messe in vendita arance biologiche. Da prenotare entro venerdì.

Pubblichiamo le tue foto

Ago di Sciora con mezza luna

Ago

Foto di Piercarlo Guazzi.

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V164

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.