Bregaglia, Economia, Home, a-GRit

SOGLIO nominata per il Prix Montagne 2019

16 luglio 2019 Nessun commento

Votate anche voi per la ditta con sede a Castasegna! Il premio viene assegnato dall’Associazione svizzera per le zone di montagna (SAB) e dall’Aiuto svizzero alla montagna e viene conferito a progetti, le cui attività contribuiscono allo sviluppo dell’economia e alla creazione di posti di lavoro nonché alla formazione di strutture economiche nelle regioni montane in Svizzera.

Peter Niederer, membro della giuria motiva così la candidatura: “L’intera Bregaglia beneficia della SOGLIO-PRODUKTE SA. Non solo l’azienda è un importante datore di lavoro, ma i suoi prodotti rispecchiano anche l’unicità della regione e quindi promuovono il turismo in valle”.

Da 40 anni SOGLIO s’impegna per uno sviluppo economico sostenibile della valle e dell’intera regione montana. In Val Bregaglia e nella regione circostante si sta svolgendo un lavoro pionieristico, trasformando le risorse naturali esistenti in specialità di alta qualità. Ciò aumenta il valore aggiunto nella valle, creando numerosi, nuovi e flessibili posti di lavoro.

Le specialità della manifattura sono prodotti per la cura del viso e del corpo con siero di latte di pecora, olio di burro caprino o piante ed erbe locali raccolte principalmente nei dintorni di Soglio. Molti dei prodotti sono adatti anche per i vegani, in quanto non contengono ingredienti di origine animale.

Partecipate anche voi alla votazione online su www.berghilfe.ch.

Leggi anche: 40 anni di prodotti SOGLIO.

Redazione LA BREGAGLIA

Commenta questo articolo








sette + = 12

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Ci piace segnalare

Prix Montagne

Soglio40anni

La ditta Soglio di Castasegna concorre per l’assegnazione del premio. Le votazioni si chiudono giovedì.

Notte delle porte aperte

Notte delle porte aperte

I pompieri di Bregaglia vi aspettano venerdì 30 agosto 2019 a partire dalle ore 18:00 presso il magazzino di Vicosoprano.

Avvisi

Val Bondasca

Comune

Riapertura parziale dei sentieri.

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V141

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.