Home, a-GRit

Riapre la Rimessa Castelmur

5 luglio 2019

Libri sulla Bregaglia e su personalità bregagliotte. Questo il tema dell’esposizione che aprirà domenica alla Rimessa Castelmur.


Gestita da un piccolo comitato, composto dalla storica dell’arte Dora Lardelli e dalla ceramista Irma Siegwart, la Rimessa Castelmur dal 2001 organizza attività mirate a far conoscere l’arte e la cultura della Valle, e ospita artisti che vengono da fuori e apprezzano questo ambiente.

Domenica 7 luglio alle ore 11 verrà inaugurata la prima mostra del 2019, che porta il titolo La Bregaglia nei libri. Chi porta, chi scambia, chi prende. Verranno esposti, e in parte messi in vendita, i numerosi lavori che nel tempo sono stati pubblicati e che riguardano la natura, la storia e l’arte della Valle così come i suoi abitanti, famosi e no.
Originale l’idea di Dora Lardelli di invitare ogni visitatore o visitatrice della mostra a portare (per esposizione, vendita o scambio) i propri libri a tema, cosa possibile per tutta la durata della mostra.

L’allestimento sarà inoltre arricchito da angolo dedicato a Rainer Maria Rilke, il poeta che 100 anni fa, nel 1919, soggiornò nel Palazzo Salis a Soglio.

Sarà presente all’inaugurazione anche Jon Bischoff, l’illustratore del libro Fare comunità in Bregaglia. I comuni e le loro pratiche (XIV- XVI secolo), scritto dalla ricercatrice storica Prisca Roth.

La Rimessa Castelmur, che si trova a Coltura di Stampa, è aperta dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 17. Questa iniziativa terminerà il 21 luglio.

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Bregaglia Engadin Turismo

BET

Per la direzione della nostra organizzazione turistica cerchiamo dal 1 gennaio 2020, o in data da convenire, un/una direttore/trice (100%).

Val Bondasca

Comune

Riapertura parziale dei sentieri.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V136

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.