a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

CB Surses – AC Bregaglia 1:4 (0:2)

18 giugno 2019 Nessun commento

L’ACB chiude la stagione con una larga vittoria. Sul nuovo campo di Tinizong i bregagliotti portano a casa i 3 punti necessari per chiudere la stagione al sesto posto.

Cronaca: Montemurro Giorgio

L’ultimo incontro della stagione 2018/2019 vede l’ACB affrontare il CB Surses. Un avversario da non sottovalutare, che nonostante occupi l’ultimo posto in classifica, ha battuto sonoramente la Valposchiavo Calcio 4 a 1 nella precedente giornata di campionato.

I bregagliotti comunque non sembrano aver problemi ad impossessarsi del campo fin dal fischio d’inizio. Non serve alzare troppo i ritmi per i giocatori di Mr Cico che dopo 15 minuti di totale controllo, passano in vantaggio. Ariele riceve un pallone recuperato da Malacarne sulla fascia destra e mette un cross molto invitante per Riki. Il bomber dell’ACB ringrazia e di testa mette a segno la rete dello 0 a 1.

Senza troppa fatica i bregagliotti continuano a proporre un buon calcio e gli avversari stentano a raggiungere l’area di rigore difesa da Elia e Lele. Al 35’ il gol del raddoppio è una diretta conseguenza di quanto visto sul campo. L’ACB, in una delle tante opportunità costruite, guadagna un calcio d’angolo. Malacarne lascia partire un ottimo cross per la testa di Valerio, che con una grande incornata spedisce il pallone alle spalle del portiere avversario per la rete dello 0 a 2.

Nel secondo tempo i bregagliotti tornano in campo con la voglia di continuare a segnare. La tensione però cala nei giocatori dell’ACB e il gioco ne risente, ma le occasioni da rete continuano ad arrivare. Ancora da calcio d’angolo e ancora con Malacarne in versione assist man, Valerio trova la rete dello 0 a 3, questa volta anticipando il portiere col piattone dopo un buon inserimento.

Gli avversari faticano a superare la metà campo, ma trovano inaspettatamente la rete dell’1 a 3 grazie ad una stupenda punizione battuta dai 30 metri. Nuno, subentrato a Catturani nel secondo tempo, può solamente guardare il pallone entrare sotto l’incrocio dei pali alla sua sinistra.

Nel finale c’è spazio per l’ultima rete del match. Malacarne riesce a sfondare sulla fascia destra, entrando in area di rigore e spiazzando il portiere sul suo palo con un destro potente e preciso. E’ la rete dell’1 a 4, la prima per il giovane Alessandro con la maglia dell’ACB.

L’AC Bregaglia termina così con il sorriso la partita e la stagione. I bregagliotti hanno giocato un buonissimo girone di ritorno, perdendo solo due partite contro la prima e la seconda squadra del campionato. Risultati che lasciano ben sperare per la prossima stagione.

Gli allenamenti in vista del nuovo campionato riprenderanno nell’ultima settimana di luglio.

Ringraziamo il CB Surses per l’ospitalità e l’aperitivo offerto dopo la partita.

Per l’ACB hanno giocato: Catturani Francesco; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Alder Matthias; Rossi Davide, Martinucci Valerio, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele, Ganzoni Giacomo; Rogantini Riccardo – Dos Santos Nuno, Giovanoli Mattia,Giovanoli Pietro, Montemurro Giorgio.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








× uno = 3

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.