a-GRit, Giovani, Home, Scuola

Svago, tempo libero e sport

21 giugno 2019

Dal 3 al 6 giugno, noi ragazzi di 1a e 2a classe della Sec./SAP di Stampa, ci siamo recati a Locarno per svolgere la settimana progetto, riguardante i media e l’informatica. Tre docenti di nome Thierry, Luca e Lucio ci hanno aiutati nell’apprendimento di svariate tematiche.

Lunedì 03.06.2019
Noi ragazzi di 1a e 2a classe Sec./SAP con gli insegnanti Elisa Roganti, Marco Giacometti e Daniela Rota siamo partiti per la nostra settimana progetto a Locarno.
Alle 13:30, dopo il lungo viaggio, siamo arrivati all’Hotel Dell’Angelo. Abbiamo depositato le nostre valigie e siamo subito partiti per andare al Palacinema per la nostra lezione. Verso le 18.30 abbiamo cenato presso il nostro albergo. Quando abbiamo finito di mangiare abbiamo preso la funicolare per salire al Santuario della Madonna del Sasso, c’era una vista mozzafiato sulla città e sul lago di Locarno. Poi siamo scesi da lunghe scalinate per tornare in centro.

Martedì 04.06.2019
Le lezioni sono finite alle 15:30 così abbiamo avuto il tempo per andare al lido dove c’era sia il lago che la piscina. Ci siamo divertiti molto, soprattutto sugli scivoli, saltare dai trampolini, ma anche nelle piscine. Alle 18:30, dopo esserci cambiati siamo tornati al Palacinema per cenare. Alle 20:35 siamo potuti andare al cinema, dove abbiamo potuto scegliere se guardare “Aladdin” o “Rocketman” (i film venivano proiettati in contemporanea). Tutti hanno guardato il film di Alladin eccetto la maestra Elisa e Filippo. Il film di Aladdin è stato molto divertente. Era un musical con delle scene molto coinvolgenti e interessanti basate sulla storia originale della Disney. Invece il film di Rocketman è stato molto toccante. Esso illustra come ha vissuto Elton John. Il film era triste, però si vede come il musicista ha raggiunto il successo.

Mercoledì 05.06.2019
Oggi abbiamo lavorato con entusiasmo fino alle 17:00, dopodiché chi voleva poteva andare a fare shopping. La sera dopo cena abbiamo preso il bus per Ascona, una cittadina molto carina e tranquilla. Lì abbiamo mangiato tutti assieme un ottimo gelato sul lungolago. Poi siamo tornati a Locarno per guardare la partita Portogallo-Svizzera. Arrivati a destinazione abbiamo visto che sulla piazza del Palacinema era stato allestito un maxischermo per la visione della partita.
C’era tantissima gente di entrambe le tifoserie, e così abbiamo deciso di fermarci anche noi. L’atmosfera di tifo e suspense era bellissima, purtroppo la Svizzera ha perso la partita 3-1 e siamo rientrati in albergo delusi.

Giovedì 06.06.2019
Alle 13:00 dopo un’intensa mattinata, siamo andati in stazione per prendere il treno per tornare a casa. Eravamo tutti tristi di lasciare Locarno, però eravamo anche felici di tornare a casa. Il tempo è stato sempre bello e molto caldo. È stata un’esperienza fantastica e interessante perché ci ha permesso di vivere momenti indimenticabili insieme ai nostri compagni!

Scritto da: Giulia, Nicolò, Federica

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.