a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Lusitanos de Samedan 1:4 (1:2)

11 giugno 2019 Nessun commento

Un risultato troppo severo per l’ACB. I Lusitanos de Samedan vincono al Sotaram e si aggiudicano il primo posto nel girone e la promozione in 4° Liga.

Cronaca: Montemurro Giorgio

Il recupero serale del venerdì vede l’ACB impegnata contro la capolista del campionato. Un match difficile per la squadra guidata da Mr Rossi.

I bregagliotti scendono in campo con il piglio giusto. Nel primo tempo infatti l’ACB affronta a testa alta gli avversari e sembra avere il pieno controllo dell’incontro. I padroni di casa sono i primi a sfiorare il gol con un’ottima triangolazione tra Malacarne, Rogantini e Pozzoli che termina proprio con il tiro di quest’ultimo. La conclusione purtroppo e debole e viene parata dal portiere lusitano.

Nonostante il predominio bianco-verde sono i Lusitanos a passare in vantaggio per primi. Un calcio d’angolo battuto con violenza nel cuore dell’area di rigore viene spedito in rete dal colpo di testa di un calciatore avversario.

Sotto di un gol il Bregaglia non si scoraggia e trova quasi subito il pareggio con Fedo. Servito dentro l’area di rigore da Malacarne, il numero 7 dell’ACB lascia partire un diagonale preciso che batte sulla base del palo e finisce in porta per il gol dell’1 a 1.

Durante gli ultimi istanti del primo tempo, con l’ACB padrona del campo, i Lusitanos si affacciano in attacco e praticamente alla seconda occasione utile del match, trovano il gol dell’1 a 2. Un tiro respinto corto da Catturani viene ribattuto in rete dell’attaccante avversario in sospetta posizione di fuorigioco.

Si chiude il primo tempo con l’ACB immeritatamente sotto di un gol. Un risultato ingiusto per quanto messo in campo dai bregagliotti che hanno subito due reti frutto di due situazioni arbitrali dubbie e che si sono visti negare un rigore netto sul risultato di 1 a 1.

Nella ripresa tutto cambia nel giro di pochi istanti. Nei primi dieci minuti del secondo tempo infatti l’ACB viene presa in contropiede per due volte sulla sua fascia sinistra e il risultato passa subito sull’1 a 4. Una doccia gelata per i bianco-verdi, le cui speranze di rimonta svaniscono drasticamente.

Per gli avversari non resta che gestire la restante parte di gara, forti dei 3 gol di vantaggio. Il Bregaglia continua comunque a disputare un buona partita senza però trovare altre reti. Dopo il triplice fischio, con il risultato finale di 1 a 4, i giocatori di Mr Rossi abbandonano il campo amareggiati, ma con la soddisfazione di aver tenuto testa e messo in seria difficoltà la capolista per tutto il primo tempo.

I Lusitanos festeggiano invece al Sotaram la loro promozione. La stagione dell’ACB si concluderà sabato prossimo nell’incontro con il CB Surses.

Per l’ACB hanno giocato: Catturani Francesco; Alder Matthias, Nesossi Davide, Giacometti Elia, Giovanoli Pietro; Pozzoli Fedele, Montemurro Giorgio, Martinucci Valerio, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele; Rogantini Riccardo  – Rossi Davide, Giovanoli Mattia, Ganzoni Giacomo, Dos Santos Nuno, Rossi Emanuele

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








× 1 = quattro

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.