a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Valposchiavo Calcio – AC Bregaglia (1:1) 2:2

4 giugno 2019 Nessun commento

Un altro pareggio per l’AC Bregaglia. I bregagliotti si devono accontentare di un solo punto nel tanto atteso derby del Grigionitaliano.

Cronaca: Montemurro Giorgio

L’ACB si presenta carica e in ottima forma all’attesissimo incontro con i rivali della Valposchiavo Calcio. I bregagliotti già nelle prime battute di gara riescono a produrre delle ottime azioni d’attacco, mettendo più volte in difficoltà la difesa dei padroni di casa.

Non serve infatti molto tempo a bomber Riki per trovare il gol del vantaggio. Il numero 15 dell’ACB controlla col petto un buon lancio di Valerio e dal limite dell’area, trafigge il portiere della VPC con una grande girata. Un gran gol che corona l’ottima partenza della formazione di Mr Rossi.

Improvvisamente però, alla prima occasione, la Valposchiavo guadagna un calcio di rigore. Una disattenzione difensiva culminata con una trattenuta in area da parte di Elia viene sanzionata con il penalty. Il giocatore poschiavino che si presenta sul dischetto non sbaglia e con freddezza batte Nuno alla sua sinistra.

Sul risultato di 1 a 1 l’ACB continua comunque a macinare del buon gioco e le occasioni per portarsi in vantaggio non mancano. Elia prova a riscattarsi di testa su calcio d’angolo, ma il portiere avversario è protagonista di una prodigiosa parata che mantiene il risultato in equilibrio.

Successivamente è Gabi ad avvicinarsi al gol con una percussione centrale. Il pallone viene respinto dal portiere in uscita e la difesa poschiavina riesce incredibilmente a salvarsi nonostante il tentativo di ribadire la sfera in rete da parte di Riki.

Nel secondo tempo l’ACB continua a mantenere gli stessi ritmi dei primi 45 minuti di gioco. I bregagliotti sono sempre i più propositivi e riescono nuovamente a trovare il gol con Riki. Questa volta il bomber bianco verde viene pescato in area da un ottimo cross di Fedo proveniente dalla fascia sinistra. Il capocannoniere del Bregaglia, con un bel colpo di testa, piazza la palla alla destra del portiere per l’1 a 2.

Il nuovo vantaggio bregagliotto purtroppo dura pochissimi secondi. Appena ripreso il gioco infatti, con un’imbucata sulla fascia sinistra, la VPC trova il gol del 2 a 2. L’attaccante avversario, servito con un lancio lungo, riesce a scavalcare Nuno con un buon pallonetto.

Nel finale partita diventa più nervosa e combattuta. Sotto il sole cocente i giocatori di entrambe le formazioni iniziano a faticare sempre di più e la bellezza dell’incontro ne risente.

L’ultima vera occasione da rete capita per l’ennesima volta a Riki, sempre grazie ad un cross proveniente dai piedi di Fedo. Un’azione molto simile a quella del gol dell’1 a 2, ma questa volta, sempre di testa, la punta dell’ACB non riesce a dare forza al pallone che viene parato senza troppi problemi dal portiere.

Dopo il triplice fischio dell’arbitro il risultato è di 2 a 2. Termina così il derby, senza vincitori nè vinti. Un pareggio che sta piuttosto stretto ai giocatori di Mr Rossi che venerdì 7 giugno alle 20:45 affronteranno i Lusitanos de Samedan al Sotaram.

Per l’ACB hanno giocato: Dos Santos Nuno; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Alder Matthias; Rossi Davide, Martinucci Valerio, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele, Pozzoli Fedele; Rogantini Riccardo – Catturani Francesco, Giovanoli Mattia, Giovanoli Pietro, Montemurro Giorgio, Giovannini Gabriele, Ganzoni Giacomo.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








− uno = 3

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.