a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Davos 2:3 (3:6)

28 maggio 2019 Nessun commento

Una sconfitta ricca di gol al Sotaram. Dopo tre risultati utili l’ACB viene sconfitta dal Davos.

Cronaca: Montemurro Giorgio

E’ una giornata piovosa a Vicosoprano, e al Sotaram, oltre alle gocce d’acqua piovono gol. Dopo dieci minuti di gioco la partita è già sull’1 a 3. Una partenza difficile per l’ACB che dopo pochi istanti si trova sotto di due reti. Il Davos infatti sfrutta al massimo le incertezze del Bregaglia e finalizza due azioni molto simili con il gol. Due reti propiziate grazie alla bravura del suo numero 13, una spina nel fianco per la difesa.

Nonostante il contraccolpo l’ACB reagisce e accorcia subito le distanze con una punizione di Elia. Il pallone, calciato con la solita potenza dal difensore bregagliotto, viene deviato dalla barriera e grazie ad un secondo maldestro intervento di un avversario finisce alle spalle del portiere. Sul ribaltamento di fronte il Davos mette ancora in difficoltà la retroguardia biancoverde e Catturani viene trafitto per la terza volta.

La partita nasconde ancora molte emozioni. Al 25’ di gioco Giorgio, servito da Malacarne sulla fascia sinistra, mette un cross rasoterra in area sul quale si avventa Davide per segnare la rete del 2 a 3.

Prima della fine del primo tempo Lele rischia di pareggiare i conti da calcio d’angolo. Il difensore dell’ACB riesce a rubare il tempo all’avversario, anticipando il rinvio e calciando il pallone con potenza spedendolo all’incrocio. La conclusione però è sfortunata e viene respinta dalla traversa.

Nel secondo tempo la partita continua a regalare occasioni da entrambe le parti. Il Davos trova al 55’ il gol del 2 a 4, una rete improvvisa che arresta la rimonta bregagliotta. Un tiro inaspettato dai 35 metri che si infila sotto la traversa.

Nonostante il risultato la partita resta comunque equilibrata. L’ACB si porta in avanti in diverse circostanze e potrebbe raggiungere gli avversari con due buone occasioni capitate sui piedi di Mattia che non riesce però a battere il portiere.

Anche Riky si avvicina alla rete, ma a portiere battuto, è il palo a negare la gioia del gol al bomber dell’ACB. Gli ospiti invece, con due veloci azioni di attacco, mettono a segno le due reti che portano la partita sul 2 a 6.

Prima del triplice fischio dell’arbitro, Martinucci trova il gol del 3 a 6 con una conclusione in area di rigore che scavalca l’estremo difensore del Davos. Un gol che rende meno amara la sconfitta.

Al termine l’ACB può rammaricarsi solo per non aver sfruttato al meglio le occasioni avute. Nonostante ciò resta la soddisfazione di aver giocato alla pari con un avversario di buon livello che ha mostrato di avere giocatori dalle buone qualità tecniche e fisiche.

I giocatori di Mr Cico si prepareranno ora per l’attesissima sfida del prossimo turno di campionato, il derby contro la Valposchiavo Calcio.

Per l’ACB hanno giocato: Catturani Francesco; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Alder Matthias; Montemurro Giorgio, Rossi Davide, Martinucci Valerio, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele; Giovanoli Mattia – Marcarini Lorenzo, Giovanoli Pietro, Ganzoni Giacomo, Rogantini Riccardo

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








× nove = 63

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.