a-GRit, Bregaglia, Giovani, Home

Corso baby-sitting

29 maggio 2019

Durante il fine settimana del 18 e 19 maggio, 14 giovani bregagliotti si sono impegnati per conseguire un certificato di babysitter, riconosciuto a livello svizzero. Speriamo che le ragazze ed i ragazzi possano presto mettere in pratica quanto appreso.

Per la Pro Juventute Bregaglia: Elisa Crüzer

Nel corso di queste due giornate molto intense, essi hanno potuto appropriarsi delle necessarie conoscenze per accudire neonati e bambini.

Grazie alla disponibilità della monitrice Sofia Colombo, infermiera, ostetrica presso l’Ospedale Civico di Lugano e responsabile per il settore corsi di Croce Rossa Ticino, la ProJuventute Bregaglia ha potuto finalmente organizzare questo corso anche in Valle.

Con il conseguimento del diploma, speriamo calorosamente che le ragazze ed i ragazzi possano presto mettere in pratica quanto appreso e che questo servizio venga apprezzato anche dalle famiglie bregagliotte.

Hanno partecipato al corso: Alessia Prevosti, Alice Giacometti, Anna Crüzer, Elisa Ganzoni, Elisabetta Sciuchetti, Filipa Martins, Filippo Pedroni, Giulia Giovanoli, Laura Gianotti, Lucrezia Spanò, Marisa Gonçalves, Matilde Rossi, Nicolò Spanò e Sofia Rota.

Contatta i nuovi baby-sitter di Bregaglia

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.