a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Lenzerheide Valbella – AC Bregaglia 0:0

21 maggio 2019 Nessun commento

Secondo 0 a 0  consecutivo per l’AC Bregaglia. Ancora un buon risultato per i bregagliotti che continuano a mantenere inviolata la propria rete dopo tre partite di campionato.

Cronaca: Montemurro Giorgio

L’ACB si presenta a Lenzerheide con qualche defezione. Mr Rossi infatti non può contare sugli assenti Riki, Pozzoli e Catturani. In porta, vista l’emergenza portieri faranno staffetta tra primo e secondo tempo Matthias ed Erik.

La partita sembra comunque equilibrata, contro un avversario che coabita la stessa zona di classifica dei bregagliotti. Attorno al 15’ minuto di gioco arriva il primo brivido per l’ACB. Un calcio d’angolo battuto sul secondo palo termina con un buon colpo di testa da parte di un giocatore del Lenzerheide. Fortunatamente per Matthias il pallone sbatte sul palo poco sotto l’incrocio dei pali e termina sul fondo.

Da questo momento in poi sono i giocatori del Bregaglia ad avere le occasioni migliori. Al ventesimo Giua si libera delle marcature e lascia partire un bel tiro dal limite dell’area ma il portiere avversario è abile a deviare in angolo la bella conclusione dell’attaccante di Soglio. Alla mezzora altra grande occasione per i biancoverdi, Malacarne riceve un filtrante da Giorgio e da dentro l’area strozza troppo il tiro con il sinistro, spedendo il pallone fuori alla sinistra del portiere da ottima posizione.

Nel secondo tempo l’ACB continua a cercare il gol del vantaggio, in una partita dai ritmi comunque piuttosto alti. E’ ancora il Bregaglia ad avvicinarsi di più al gol. Al 55’ un tiro dalla distanza di Giorgio quasi riesce a sorprendere il portiere. La conclusione è indirizzata all’incrocio dei pali, ma l’estremo difensore riesce ad intervenire deviando in corner.

Poco dopo è Nesossi che sfruttando una ribattuta della difesa, calcia al volo. Un missile dai 25 metri che si schianta sul palo per la fortuna dei padroni di casa. Nel finale l’ACB risente un po’ dello sforzo e il Lenzerheide prova a rendersi più pericoloso, la grinta di Martinucci a centrocampo e la solida difesa organizzata da Elia e Lele riescono ad annullare l’offensiva avversaria.

Dopo il 90’ il risultato è di 0 a 0. Un altro buon pareggio senza subire reti, un ottimo segnale della maturazione della squadra in questa seconda parte di stagione.

Per l’ACB hanno giocato: Alder Matthias; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Giovanoli Pietro; Rossi Davide, Montemurro Giorgio, Martinucci Valerio, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele; Giovanoli Samuele – Giovannini Erik, Marcarini Lorenzo, Giovanoli Mattia, Ganzoni Giacomo.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








due × = 8

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.