Bregaglia, Home

Anna Giacometti a Ginevra

15 maggio 2019

//comunicato stampa\\
Da oggi al 17 maggio 2019 si terrà a Ginevra la sesta conferenza per la riduzione dei rischi di catastrofe (Global Platform for Disaster Risk Reduction 2019). Tra gli invitati c’è anche il sindaco del Comune di Bregaglia Anna Giacometti.

Obiettivo della conferenza: verificare i progressi dell’attuazione del programma d’azione di Sendai 2015-2030 per la riduzione delle catastrofi a livello internazionale. Il programma d’azione di Sendai è stato approvato nel 2015 nell’ambito della terza conferenza mondiale dell’ONU. La Svizzera ha partecipato in modo determinante alla sua elaborazione.

Anna Giacometti, sindaco del Comune di Bregaglia e candidata PLD al Consiglio nazionale, è stata invitata come membro della delegazione svizzera a partecipare a questa conferenza. Questo pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.00, assieme a personalità ed esperti provenienti da tutto il mondo, riferirà delle esperienze vissute dopo la frana del Pizzo Cengalo, su quanto appreso da questa grande catastrofe naturale e sull’attuazione di strategie e direttive nazionali e cantonali a livello locale.

Al centro della conferenza di quest’anno sono posti gli investimenti pubblici e privati in relazione ai rischi derivanti da catastrofi e dal cambiamento climatico. La riduzione delle catastrofi aiuta a ridurre la miseria, salva vite umane, protegge infrastrutture e basi esistenziali, permette di ottenere progressi nello sviluppo e dando un contributo significativo alla sostenibilità.

La Svizzera ospita la conferenza di quest’anno. Sono attesi circa 4’000 partecipanti provenienti da tutto il mondo. La conferenza si terrà presso il CICG (Centre de conférence Genève). Il PLD Grigione si rallegra dell’importante piattaforma concessa alla sua candidata al Consiglio nazionale.

PLD.I Liberali Grigioni

Notizie in tempo reale

Avvisi

Bregaglia Engadin Turismo

BET

Per la direzione della nostra organizzazione turistica cerchiamo dal 1 gennaio 2020, o in data da convenire, un/una direttore/trice (100%).

Val Bondasca

Comune

Riapertura parziale dei sentieri.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V136

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.