a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

CB Scuol – AC Bregaglia 0:0

7 maggio 2019 Nessun commento

L’ACB guadagna un punto in trasferta. Un risultato positivo sul difficile campo di Scuol.

Cronaca: Montemurro Giorgio

La trasferta di Scuol nasconde sempre molte insidie per i bregagliotti e la prima su tutte è il fattore campo.

Nel “ridotto” terreno di gioco di Scuol è molto difficile tentare di impostare il gioco in maniera corretta e per ovviare al pressing degli avversari non si può fare altro che rilanciare il pallone verso gli attaccanti. Questo almeno è quello che il Bregaglia e lo Scuol hanno fatto durante i 90’ minuti dell’incontro.

Una partita combattuta durante la quale la prima grossa occasione da rete capita sui piedi di Riki, servito al 9’ minuto di gioco da Alessandro con un bel pallone filtrante. Il bomber bregagliotto prova ad incrociare con un tiro dal limite dell’area ma il portiere avversario respinge in angolo. Poco dopo è ancora Riki ad andare vicino alla rete con un bel colpo di testa su lancio di Elia. L’estremo difensore avversario però riesce ancora ad evitare il gol deviando il pallone sopra la traversa.

Nonostante queste due nitide occasioni sono però sono i padroni di casa, nella concitazione della partita, a creare più azioni offensive,ma nessuna di queste viene conclusa in modo preciso. Infatti, per meriti della difesa bregagliotta, Catturani non verrà mai chiamato in causa per una vera e propria parata.

Nel finale di gara altre due ottime occasioni capitano sulle teste degli attaccanti di mr Cico. La prima poteva valere il secondo gol in due partite di Giua, che servito da un cross di Ariele sfiora soltanto il pallone con la fronte e la sfera finisce fuori alla sinistra del palo. La seconda possibilità invece è per Gabi, che con un’incornata spedisce il pallone pochi centimetri sopra la traversa.

Dopo 90 minuti di gioco sicuramente non esaltanti, il tabellino della gara rimane sullo 0 a 0. La trama della partita, nel complesso molto equilibrata, ha visto l’ACB sfiorare il gol in più occasioni rispetto allo Scuol che invece, almeno a tratti, è sembrato più padrone del campo.

Un risultato comunque positivo, soprattutto se si considera che è la seconda partita consecutiva che non subiamo reti.

Per l’ACB hanno giocato: Catturani Francesco; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Alder Matthias; Martinucci Valerio, Montemurro Giorgio, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele; Giovannini Gabriele, Rogantini Riccardo – Marcarini Lorenzo, Rossi Davide, Giovanoli Pietro, Ganzoni Giacomo, Giovanoli Samuele

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








6 − = uno

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.