Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport, a-GRit

CB Scuol – AC Bregaglia 0:0

7 maggio 2019 Nessun commento

L’ACB guadagna un punto in trasferta. Un risultato positivo sul difficile campo di Scuol.

Cronaca: Montemurro Giorgio

La trasferta di Scuol nasconde sempre molte insidie per i bregagliotti e la prima su tutte è il fattore campo.

Nel “ridotto” terreno di gioco di Scuol è molto difficile tentare di impostare il gioco in maniera corretta e per ovviare al pressing degli avversari non si può fare altro che rilanciare il pallone verso gli attaccanti. Questo almeno è quello che il Bregaglia e lo Scuol hanno fatto durante i 90’ minuti dell’incontro.

Una partita combattuta durante la quale la prima grossa occasione da rete capita sui piedi di Riki, servito al 9’ minuto di gioco da Alessandro con un bel pallone filtrante. Il bomber bregagliotto prova ad incrociare con un tiro dal limite dell’area ma il portiere avversario respinge in angolo. Poco dopo è ancora Riki ad andare vicino alla rete con un bel colpo di testa su lancio di Elia. L’estremo difensore avversario però riesce ancora ad evitare il gol deviando il pallone sopra la traversa.

Nonostante queste due nitide occasioni sono però sono i padroni di casa, nella concitazione della partita, a creare più azioni offensive,ma nessuna di queste viene conclusa in modo preciso. Infatti, per meriti della difesa bregagliotta, Catturani non verrà mai chiamato in causa per una vera e propria parata.

Nel finale di gara altre due ottime occasioni capitano sulle teste degli attaccanti di mr Cico. La prima poteva valere il secondo gol in due partite di Giua, che servito da un cross di Ariele sfiora soltanto il pallone con la fronte e la sfera finisce fuori alla sinistra del palo. La seconda possibilità invece è per Gabi, che con un’incornata spedisce il pallone pochi centimetri sopra la traversa.

Dopo 90 minuti di gioco sicuramente non esaltanti, il tabellino della gara rimane sullo 0 a 0. La trama della partita, nel complesso molto equilibrata, ha visto l’ACB sfiorare il gol in più occasioni rispetto allo Scuol che invece, almeno a tratti, è sembrato più padrone del campo.

Un risultato comunque positivo, soprattutto se si considera che è la seconda partita consecutiva che non subiamo reti.

Per l’ACB hanno giocato: Catturani Francesco; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Alder Matthias; Martinucci Valerio, Montemurro Giorgio, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele; Giovannini Gabriele, Rogantini Riccardo – Marcarini Lorenzo, Rossi Davide, Giovanoli Pietro, Ganzoni Giacomo, Giovanoli Samuele

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








− cinque = 0

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Bregaglia Engadin Turismo

BET

Per la direzione della nostra organizzazione turistica cerchiamo dal 1 gennaio 2020, o in data da convenire, un/una direttore/trice (100%).

Val Bondasca

Comune

Riapertura parziale dei sentieri.

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V136

“Vignette bregagliotte” è il nome dell’ironica pagina Facebook.