Giovani, Home, Scuola

Cinque classi per un burattino

8 maggio 2019

Messo in scena il lavoro di diploma della praticante Stefania Gianotti. Il musical Pinocchio è stato rappresentato lo scorso 3 maggio a Vicosoprano.

Vestiti con magliette di diversi colori a seconda del ruolo svolto, gli scolari e le scolare delle classi prima, seconda, terza, quarta e quinta di Vicosoprano avevano potuto scegliere se recitare, danzare, suonare, fare i suggeritori od occuparsi delle luci e del suono. Grande lavoro è stato fatto anche nella preparazione degli scenari e dei costumi. Hanno lavorato per mesi con la praticante Stefania Gianotti e con i loro insegnanti, ma poi sono stati loro a condurre lo spettacolo dall’inizio alla fine.

Stefania Gianotti ha consegnato il suo lavoro di diploma all’Alta scuola pedagogica alla fine del primo semestre. Da febbraio ha potuto seguire i progressi dell’attuazione solo a distanza. Sono stati dunque gli insegnanti a portare materialmente avanti il lavoro fino allo spettacolo: Romeo Gianotti, Valentina Sandberg, Anna Papacella, Nadia Crüzer (lavori manuali e tessili) e Denise Lucchinetti (Scuola di musica). Ma è stata con estrema discrezione che questi sono intervenuti durante lo spettacolo.

Un musical che è piaciuto al numeroso pubblico, che ha divertito ed emozionato. Anche perché divertiti ed emozionati apparivano anche le scolare e gli scolari in azione.

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.