a-GRit, Bregaglia, Home, Vita sociale

Che bela la hege!

1 maggio 2019 Nessun commento

Sarà anche piccola, questa bella valle in cui viviamo, ma di certo è generosa di luoghi speciali da scoprire. Così è successo che uno di questi, Funtäna, sabato mattina si è rivelato in tutta la sua bellezza alla quindicina di cacciatori che vi si sono recati per svolgere l’annuale giornata di cura organizzata dalla Società Cacciatori Bregaglia.

L’autunno scorso l’Azienda forestale aveva effettuato un radicale taglio di abeti, i quali di fatto, nel giro di cinquant’anni, avevano ritrasformato il pascolo in un bosco. Di conseguenza s’è trattato per noi di un poco spettacolare lavoro di rastrello, ma va detto che verso mezzogiorno abbiamo tutti provato una grande soddisfazione nel vedere tutto il terreno ripulito di fino.

Guarda la galleria immagini.

Da qui anche l’impressione di esserci proprio meritati l’ottima pizzoccherata che Remo e Marcello ci avevano preparato al Ceresc, un bicchiere di rosso in compagnia e la piacevole atmosfera pomeridiana davanti alla baita.

A nome della Società ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata e rinnovo un sincero arrivederci all’anno prossimo, non si sa ancora dove, ma di certo in un altro luogo incantevole di questa generosa Val Bregaglia.

Stem ben!

Fabio Ruinelli
Capo cura della selvaggina

Commenta questo articolo








9 + cinque =

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.