a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC ACRP Davos 2:0 (0:0)

30 aprile 2019 Nessun commento

L’ACB inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi. Un esordio che rinvigorisce le speranze bregagliotte per questa seconda metà di stagione.

Cronaca: Montemurro Giorgio

E’ il primo match del 2019 per i giocatori di Mr Cico e la sfida si preannuncia ardua. Gli avversari di giornata, l’ACRP Davos, si trovano al secondo posto nella classifica del girone.

L’ACB sembra però convinta dei propri mezzi e, rafforzata dall’ottima preparazione svolta in questa primavera, impone fin da subito il suo ritmo agli avversari.

L’intero primo tempo vede i bregagliotti protagonisti di buone azioni offensive e padroni del campo. Il Davos sembra in difficoltà e fatica a giocare il pallone, affidandosi esclusivamente ai lanci lunghi.

Senza troppi problemi Emanuele ed Elia riescono a gestire i tentativi di attacco degli avversari e Francesco, all’esordio tra i pali del Sotaram, non viene mai impegnato seriamente.

Nonostante ciò l’ACB non riesce a trovare il gol e i primi 45 minuti si chiudono sul risultato di 0 a 0.

Nella ripresa i padroni di casa cercano di aumentare il ritmo e il Davos, presentatosi in Bregaglia senza giocatori di riserva, ne risente.

Al 10’ di gioco Riki viene lanciato a rete da un colpo di testa di Giorgio. Il bomber bregagliotto si trova involato verso la porta palla al piede, e giunto a tu per tu con il portiere lo mette a sedere prima di depositare il pallone in rete.

Con la tranquillità del vantaggio l’ACB continua ad attaccare, a centrocampo Martinucci e Malacarne tentano di mandare a rete più volte Fedo, Ariele e Riki.

Al 40’ è proprio Martinucci, dopo un contropiede sulla fascia sinistra, a servire in area di rigore Giua. L’attaccante di Soglio senza troppi problemi e con la calma che lo contraddistingue mette a segno la rete del raddoppio.

Pochi minuti dopo l’arbitro chiude la partita con il triplice fischio.

Termina così 2 a 0 la partita che apre il girone di ritorno per i bregagliotti. Una vittoria che riempie di entusiasmo lo spogliatoio del Sotaram.

Per l’ACB hanno giocato: Catturani Francesco; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Alder Matthias; Rossi Davide, Montemurro Giorgio, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele, Pozzoli Fedele; Rogantini Riccardo – Martinucci Valerio, Giovanoli Pietro, Ganzoni Giacomo, Giovanoli Samuele.

Allenatore: Rossi Paolo

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Commenta questo articolo








due × 3 =

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.