Pizzo Badile

Pizzo Badile Nordest supercombo

11 gennaio 2017 Nessun commento

//tratto da planetmountain.com\\
Il 16 dicembre 2016 le due guide alpine svizzere David Hefti e Marcel Schenk hanno percorso una combinazione di ghiaccio e misto.
Con una linea che unisce la Via Cassin alla via Memento mori sulla parete NE del Pizzo Badile.

Leggi tutto...

Pizzo Badile, parte terza

28 dicembre 2012

Erano gli anni delle spinte nazionaliste e si rischiava la vita per dare alla propria patria l’onore di aver conquistato una vetta. La Svizzera era però meno toccata da questo fenomeno – considerano con un pizzico di soddisfazione Arturo e Renata.

Leggi tutto...

Pizzo Badile, parte seconda

21 dicembre 2012

È Renata Pool la protagonista della seconda puntata dell’incontro con Arturo Giovanoli e Renata Rossi. Alpinista anche lei, morì di malattia a 39 anni, con il Pizzo Badile negli occhi.

Leggi tutto...

Pizzo Badile, parte prima

14 dicembre 2012

Cassin, Esposito, Ratti, Molteni e Valsecchi, 14-16 luglio 1937: per la prima volta il Pizzo Badile viene scalato lungo la parete nord est. A distanza di 75 anni, esperienze e considerazioni di Renata Rossi e di Arturo Giovanoli.

Leggi tutto...

Pizzo Badile: 75 anni di via Cassin

12 dicembre 2012

Dal 14 dicembre, per tre venerdì consecutivi, i racconti delle guide alpine Renata Rossi e Arturo Giovanoli. Avventure belle e brutte sulla montagna di granito che domina la Val Bondasca, in occasione dei 75 anni dall’apertura della via Cassin.

Leggi tutto...

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V29

Guardala.