Cantone dei Grigioni

Comunicato del 14 maggio 2018

22 maggio 2018

Il Governo ha approvato due progetti di costruzione stradale a Domat/Ems e Schlans. Inoltre ha rilasciato l’autorizzazione per la gestione di una scuola dell’infanzia Rudolf-Steiner a Coira.

Leggi tutto...

Dibattito tra i candidati al Governo

15 maggio 2018 Nessun commento

Elezioni cantonali grigionesi. Dibattito tra i candidati al Governo, 14 maggio 2018.

Leggi tutto...

Disoccupazione – aprile 2018

14 maggio 2018

Nel Cantone dei Grigioni, nell’aprile si registravano 2076 persone senza lavoro, ciò che corrisponde a un tasso di disoccupazione del 1,9 per cento. Rispetto al mese precedente, con 1541 senza lavoro, il numero di disoccupati è salito di 535 unità.

Leggi tutto...

Elezioni del Governo e del Gran Consiglio

11 maggio 2018

Domenica 10 giugno 2018 nel Cantone dei Grigioni si terranno le elezioni del Governo e del Gran Consiglio. La domenica delle elezioni i risultati verranno aggiornati ogni ora in internet sul sito www.gr.ch e comunicati anche su Twitter (#WahlenGR18).

Leggi tutto...

Prosegue la campagna di prevenzione “stayin-alive.ch”

4 maggio 2018

Per il terzo anno consecutivo, il Cantone dei Grigioni si associa alla campagna di sensibilizzazione „stayin-alive.ch“. Al centro della campagna di quest’anno sono nuovamente i corsi per motociclisti, supportati dalla Polizia cantonale.

Leggi tutto...

Impieghi

3 maggio 2018

Posti vacanti. Panoramica.

Leggi tutto...

Comunicato del 26 aprile 2018

30 aprile 2018

Il Governo si impegna a favore di un potenziamento più rapido del tratto della N13 Reichenau–Rothenbrunnen. Esso è contrario alla centralizzazione e alla riduzione delle prestazioni di Agroscope e critica la nuova regolamentazione relativa all’alpeggio di breve durata della Confederazione.

Leggi tutto...

Inglese a scuola

24 aprile 2018

Il Cantone dei Grigioni informa sull’esito dello studio dell’Università di Zurigo sul livello di apprendimento dell’inglese. Il successo può essere considerato dato.

Leggi tutto...

I Grigioni mirano a diventare una roccaforte della cultura del piacere alpina

20 aprile 2018

Il programma pluriennale “graubündenVIVA – Genuss aus den Bergen” può ora essere realizzato. Il Governo ha concesso contributi finanziari nel quadro della nuova politica regionale (NPR).

Leggi tutto...

Nuovo centro regionale per l’Engadina Alta e la Val Bregaglia

19 aprile 2018

In conformità alla sua strategia immobiliare, il Cantone intende realizzare un centro regionale anche per l’Engadina Alta e la Val Bregaglia. È previsto che la Polizia cantonale e dodici altri servizi vengano concentrati nelle immediate vicinanze della stazione di Samedan, in modo tale da essere vicini all’utenza.

Leggi tutto...

Gran Consiglio – Sessione di aprile, seconda giornata

18 aprile 2018

Firma elettronica. Si aprono le porte.

Leggi tutto...

Gran Consiglio – Sessione di aprile, prima giornata

17 aprile 2018

Gran Consiglio grigionese in seduta. Candidatura al WordSkills, campionati mondiali dei mestieri.

Leggi tutto...

Comunicato del 12 aprile 2018

16 aprile 2018

Il Governo ha preso posizione in merito a proposte di modifica del Codice di procedura penale. Inoltre ha sottoposto al Gran Consiglio un contributo cantonale per il terminal degli autobus a Ilanz/Glion e ha approvato un ampio progetto di viabilità forestale a Domat/Ems.


Leggi tutto...

Misure di sostegno per l’introduzione del Piano di studio 21

9 aprile 2018

Il Piano di studio 21 GR verrà introdotto nelle scuole a partire dal prossimo anno scolastico 2018/19. In particolare nel settore “Media e informatica” è importante che le scuole siano ben preparate per affrontare le sfide che si presenteranno.

Leggi tutto...

Meme made in Bregaglia

La vignetta della settimana

V72

Guardala.