A causa del pericolo di valanghe la strada del Maloja, fra Sils e Plaun da Lej, è chiusa quotidianamente al traffico, fino a nuovo avviso, fra le 11.00 e le 18.00. Lo comunica l’Amministrazione cantonale dei Grigioni.
Aggiornamenti del 24 febbraio 2021.Lunedì 1° marzo 2021 potranno riaprire i negozi, i musei e le sale di lettura delle biblioteche e gli impianti sportivi e per il tempo libero all’aperto, quali le aree esterne dei giardini zoologici e botanici.
Dal 2012 la Polizia cantonale dei Grigioni ha attiva un’applicazione per i cellulari, un servizio che fornisce alla popolazione e ai turisti informazioni di prima mano. Ora la app si presenta in una nuova veste grafica e tecnicamente al passo con i tempi.
Il Governo ha garantito ai proprietari della casa d’abitazione “Casa Malussi” a Bondo un sussidio cantonale pari al massimo a 35’580 franchi per il restauro interno. In relazione a questo sussidio, l’edificio verrà posto sotto la protezione cantonale dei monumenti.
Nel Cantone dei Grigioni, in gennaio si registravano 2’235 persone senza lavoro, ciò che corrisponde a un tasso di disoccupazione del 2,0 per cento. Rispetto al mese precedente, con 2161 senza lavoro, il numero di disoccupati è salito.
Nel Cantone dei Grigioni, in dicembre 2020 si registravano 2161 persone senza lavoro, ciò che corrisponde a un tasso di disoccupazione del 1,9 per cento. Rispetto al mese precedente, con 2286 senza lavoro, il numero di disoccupati è diminuito.
Commenti recenti